Seguo News
Caltanissetta, vittoria dei ballerini della scuola "Tersicore" al concorso internazionale "Mad4dance"
Sport
Visite5726

Caltanissetta, vittoria dei ballerini della scuola "Tersicore" al concorso internazionale "Mad4dance"

L’evento, grazie alla presenza di numerosi maestri e coreografi internazionali, che tengono lezioni e giudicano le esibizioni dei partecipanti, è ormai uno degli appuntamenti più importanti della penisola

Redazione
21 Maggio 2017 14:22

Sono tornati vincitori gli allievi della scuola di danza "Tersicore" diretta dall'insegnante Olga Giliberto che hanno partecipato al Concorso di danza "Mad4dance", una manifestazione internazionale arrivata alla 8° edizione, che abbraccia la danza a 360 gradi: dal classico all'hip hop passando per il contemporaneo, il modern, le fusion, le danze di carattere e la break dance. L'evento, grazie alla presenza di numerosi maestri e coreografi internazionali, che tengono lezioni e giudicano le esibizioni dei partecipanti, è ormai uno degli appuntamenti più importanti della penisola.

Dopo aver superato le selezioni per il sud Italia, svoltesi a Palermo il 5 marzo 2017, davanti a una giuria presieduta da Dominique Partier (Maestro e ballerino francese), gli allievi hanno avuto il piacere di esibirsi fra i finalisti a Roma. Il concorso, celebrato domenica 15 maggio 2017 al teatro tendastrisce di Roma, ha visto gareggiare con assoli di danza tratti dal repertorio classico, gli allievi Sara Vancheri (14 anni), Carlotta Lopiano (14 anni) Sofia Miraglia (14 anni) Flavia Ciresi (12 anni) Clara Intorre (16 anni) e Giuseppe Tricoli (15 anni).  Nonostante la fortissima emozione, i ragazzi hanno danzato con grande eleganza raccogliendo i complimenti della giuria composta fra gli altri da Dominque Portier, Maurizio Tamellini e Claudia Zaccari.
Sono salite sul podio della categoria junior le allieve Clara Intorre e Sara Vancheri che con due diverse variazioni tratte da "La Fille Mal Gardée" hanno conquistato rispettivamente il 1° e il 3° premio. Giuseppe Tricoli con la variazione "Arlecchino" e Flavia Ciresi con la variazione "fata candida", hanno vinto la borsa di studio per partecipare al concorso AragonDance Festival 2017 a Ischia. Nella sezione contemporaneo lo stesso Giuseppe Tricoli, con una coreografia del maestro Fabio Basile, si è distinto portando a casa un'altra borsa di studio con accesso diretto al concorso di Firenze 2017.
Il giusto riconoscimento per l'impegno profuso in questi mesi, ma anche un premio per chi con costanza e abnegazione ha studiato ogni giorno fino a tarda notte senza tralasciare gli impegni scolastici. Un'esperienza unica, vissuta fra ragazzi di diversa età e nazionalità ma uniti da un'unica passione: la danza!
 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, vittoria dei ballerini della scuola "Tersicore" al concorso internazionale "Mad4dance"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta