Seguo News
Caltanissetta, stadio Tomaselli: al via i lavori per la collocazione del manto sintetico
Sport
Visite1004

Caltanissetta, stadio Tomaselli: al via i lavori per la collocazione del manto sintetico

Premiato l’impegno della FIR, della DLF Nissa Rugby e della giunta Gambino

Redazione
13 Aprile 2022 16:18

Orgoglio e soddisfazione vivificano lo sguardo della DLF Nissa Rugby che vede finalmente in atto i lavori per l'apposizione del manto erboso artificiale allo stadio "M. Tomaselli" di Caltanissetta grazie all'articolata vicenda che prese il via nel luglio 2017 con la convenzione stipulata dal Coni e dall'allora Amministrazione Ruvolo, nell'ambito del piano "Sport e periferie", grazie al fondamentale apporto della FIR Sicilia, presidente Orazio Arancio ed all'incessante opera della DLF Nissa Rugby.

Adesso a distanza di quasi cinque anni, superate le pastoie burocratiche e dopo due bandi di appalto non felicemente conclusi, i lavori sono stati finalmente avviati: la conclusione dell'opera dovrebbe avvenire in 4 mesi. Rilevante l'impegno profuso dal sindaco Roberto Gambino, dall'assessore allo sport Fabio Caracausi, dall'intera giunta e dall'Ufficio Tecnico del Comune, per la realizzazione di un funzionale impianto per rugby e calcio, esempio lungimirante di ?coabitazione' sportiva: un successo per la città, un'opera che renderà lo stadio un modello per l'isola e non solo.  La DLF Nissa Rugby è felice di veder realizzato uno dei primi progetti su cui aveva lavorato. Un impegno per migliorare la città, l'impiantistica sportiva a beneficio di molti sport. Il presidente della DLF Nissa Rugby, Giuseppe Lo Celso, sottolinea: "Un progetto che regala a tutta la città ed a tutti gli sportivi, un impianto polivalente. Chi fa sport per la città, ha a cuore la ricchezza della città stessa"

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, stadio Tomaselli: al via i lavori per la collocazione del manto sintetico

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta