ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, scene da Far West a Santa Barbara: 80enne a processo per tentato omicidio
Cronaca
visite3525

Caltanissetta, scene da Far West a Santa Barbara: 80enne a processo per tentato omicidio

Secondo quanto ricostruito finora, Caruso aveva affittato una sua abitazione a Luana Scarlata e Lorenzo Pennino; all’anziano era però saltata la mosca al naso perché i due conviventi non gli avevano versato i 350 euro del canone di affitto

Redazione
09 Luglio 2020 07:35

Con la costituzione di parte civile dei nisseni Luana Scarlata e Lorenzo Pennino – assistiti dagli avvocati Massimo Nemola ed Ernesto Brivido - si è aperto in Tribunale il processo all’ottantenne nisseno Calogero Caruso, che deve rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di una pistola, lesioni aggravate a Luana Scarlata ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni per la scena da Far West verificatasi al villaggio Santa Barbara lo scorso 31 dicembre. A difenderlo è l’avvocato Massimiliano Bellini. Secondo quanto ricostruito finora, Caruso aveva affittato una sua abitazione a Luana Scarlata e Lorenzo Pennino; all’anziano era però saltata la mosca al naso perché i due conviventi non gli avevano versato i 350 euro del canone di affitto. L’ennesimo ritardo, visto come una presa in giro, aveva causato la sconsiderata reazione e l’uomo si era presentato nella casa di corso Italia, al villaggio Santa Barbara, con una pistola e aveva premuto il grilletto contro i due. 
L’arma si era fortunatamente inceppata, ma Caruso aveva comunque colpito Luana Scarlata alla testa con il calcio della pistola . In quel momento era intervenuto Pennino, il quale si era riparato dietro una Fiat Uno bianca parcheggiata nei pressi ed era riuscito riesce a far perdere l’equilibrio all’aggressore, spintonandolo e facendolo cadere nel terreno che si trova di fronte alla casa. Caruso aveva poi cercato di nascondere l’arma. La scena era stata registrata dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione e il filmato era stato visionato dai militari dell’Arma che avevano arrestato Caruso. Questi era stato condotto in carcere e dopo alcune settimane dall’arresto gli erano stati concessi i domiciliari. 
Il fascicolo è approdato direttamente in Tribunale, in quanto il pm Stefano Sallicano ha chiesto il rito immediato senza passare dal filtro dell’udienza preliminare; a settembre verranno ascoltati i primi testimoni citati dalla Procura. (Vincenzo Pane, La Sicilia)

Fuga in auto con 3 tonnellate d'uva rubata: inseguite e arrestate 6 persone nel catanese
News Successiva
Coronavirus. Caltanissetta, detenuto del carcere di Agrigento guarito e dimesso
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, scene da Far West a Santa Barbara: 80enne a processo per tentato omicidio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta