La società sportiva di pallacanestro, CUSN Basket Caltanissetta, capitanata dallo storico presidente Aurelio Armatore (attualmente giocatore di pallacanestro nella nazionale italiana Maxibasket) e allenata da coach Armando Turturici, giorno 22 aprile ha ripreso gli allenamenti in vista dell'imminente campionato di promozione a cui si è iscritta. A collaborare direttamente e indirettamente con il CUSN ci saranno anche i dirigenti delle altre due storiche società di basket di Caltanissetta, l'AIRAM e l'INVICTA. Si tratta di un forte segnale di ripresa di una normalità tanto agognata da tutti che mantiene accese le speranze per un futuro della pallacanestro a Caltanissetta, sulla scia dei tanti successi - ormai di un passato quasi remoto - che la nostra città vanta (non molti sanno che a Caltanissetta c'è stata anche la serie B). Gli allenamenti e il campionato, a causa dei severissimi protocolli anti-COVID, saranno molto ostici, ma è importante abituarsi alla convivenza con questo dannato nemico se vogliamo tornare a fare canestro nel basket, come nella vita. Il 90% degli atleti della squadra è composto da giovani locali che devono necessariamente riprendere una vita normale, fatta anche di sanissimo sport, in un ambiente altrettanto sano.
La società sportiva di pallacanestro, CUSN Basket Caltanissetta, capitanata dallo storico presidente Aurelio Armatore (attualmente giocatore di pallacanestro nella nazionale italiana Maxibasket) e allenata da coach Armando Turturici, giorno 22 aprile ha ripreso gli allenamenti in vista dell'imminente campionato di promozione a cui si è iscritta. A collaborare direttamente e indirettamente con il CUSN ci saranno anche i dirigenti delle altre due storiche società di basket di Caltanissetta, l'AIRAM e l'INVICTA.
Si tratta di un forte segnale di ripresa di una normalità tanto agognata da tutti che mantiene accese le speranze per un futuro della pallacanestro a Caltanissetta, sulla scia dei tanti successi - ormai di un passato quasi remoto - che la nostra città vanta (non molti sanno che a Caltanissetta c'è stata anche la serie B). Gli allenamenti e il campionato, a causa dei severissimi protocolli anti-COVID, saranno molto ostici, ma è importante abituarsi alla convivenza con questo dannato nemico se vogliamo tornare a fare canestro nel basket, come nella vita. Il 90% degli atleti della squadra è composto da giovani locali che devono necessariamente riprendere una vita normale, fatta anche di sanissimo sport, in un ambiente altrettanto sano.
Caltanissetta, riparte la pallacanestro: la Cusn Basket si allena in vista del campionato di promozione