Seguo News
Caltanissetta, rinnovate le carice dell'Ispedd: Maria Grazia Pignataro eletta presidente per la terza volta
Salute
Visite2428

Caltanissetta, rinnovate le carice dell'Ispedd: Maria Grazia Pignataro eletta presidente per la terza volta

Ecco tutte le cariche elette, e i consiligeri che entreranno a far parte del consiglio direttivo

Redazione
11 Marzo 2023 17:56

Rinnovate le cariche sociali dell'associazione Ispedd (Istituto per i disturbi pervasivi dello sviluppo e autismo), che è presente a Caltanissetta dal 2008. Presidente dell'associazione è stata rieletta, per il suo terzo mandato, Maria Grazia Pignataro; vice Presidente, riconfermata anche lei per la terza volta, Carmela Di Marco. Segretaria dell'associazione è stata nominata Nunzia Sabatino, al suo secondo mandato; Tesoriere, Gianluca Gattuso, pure lui come la Pignataro e la Di Marco al terzo mandato. I consiglieri e le consigliere nominate che entrano a far parte del Consiglio direttivo, sono invece: Oriana Carucci, Ilaria Guarino, Gabriella Orlando, Rosario Tabone, Florinda Tanto e Giuseppe Massino Volo.

"Ringrazio l'assemblea delle famiglie Ispedd - ha detto la Pignataro - per avermi riconfermato, per la terza volta consecutiva, nel ruolo di Presidente, esprimendo così piena fiducia non solo nel mio operato ma anche in quello dei/delle componenti l'organo direttivo dell'associazione".
"E' un momento delicato - continua la Presidente dell'Ispedd - perché dopo la stasi obbligata dovuta alla pandemia da covid 19, ora occorre con urgenza riprendere le fila di discorsi lasciati in sospeso con le Istituzioni sul presente e il futuro dei nostri figli e figlie, che nel frattempo sono cresciuti/e manifestando nuovi bisogni e aspettative".

"Abbiamo all'attivo già diversi incontri Con i Comuni di Caltanissetta e San Cataldo, rispettivamente capofila dei distretti socio-sanitari n. 8 e n., e con i vertici dell'Asp. Confidiamo che al più presto questi incontri diano i risultati sperati non solo in termini di una sempre maggiore qualità dei servizi già esistenti, ma anche di un significativo incremento degli stessi, così da permettere a tutti i nostri figli e figlie di godere del diritto ad una vita dignitosa e soddisfacente, perché anche le persone con disabilità hanno diritto ad essere felici". "Noi famiglie - conclude la Pignataro - siamo la "Voce" dei nostri figli e figlie, che iali".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, rinnovate le carice dell'Ispedd: Maria Grazia Pignataro eletta presidente per la terza volta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it � una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta