ricerca il tuo profilo
Seguo News
Caltanissetta, podismo: il Trofeo Kalat assegna i titoli regionali Master nei 10 km su strada
Sport
Visite810

Caltanissetta, podismo: il Trofeo Kalat assegna i titoli regionali Master nei 10 km su strada

La storica manifestazione, inserita nel calendario nazionale Fidal, è organizzata dal Track Club Master

Redazione
10 Settembre 2021 21:09

Si assegnano questa domenica a Caltanissetta i titoli regionali Master nei 10 km su strada. L'occasione è data dalla ventesima edizione del Trofeo kalat, che sarà valido anche come quinta prova del Grand Prix regionale. A ricevere la maglia di campione regionale saranno gli atleti e le atlete, dalla categoria SM35 e SF35 in poi. La storica manifestazione, inserita nel calendario nazionale Fidal, è organizzata dal Track Club Master, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, del Comitato Regionale del CONI e la collaborazione del Comitato regionale ACSI Sicilia.

Oltre 300 gli atleti iscritti al trofeo Kalat, che avrà come consueto prologo, a partire dalle ore 9.00, le sfide riservate alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti, allievi) impegnate in una porzione ridotta del percorso gara. Il più piccolo in gara è Angelo Marino 5 anni, il meno giovane Salvatore Garfì 82 primavere. Sessantuno le società presenti a Caltanissetta, Trinacria Palermo con 28 atleti/e e Marathon Caltanissetta con 25 le più rappresentate.  

I master dovranno affrontare tre giri di un percorso molto tecnico, omologato, della misura di 10 chilometri. Massima attenzione al protocollo anti-covid.I pettorali dovranno essere ritirati personalmente dagli atleti, esibendo un documento di identità e consegnando l'autocertificazione covid già compilata e firmata (per i minori va firmata dal genitore). Al momento del ritiro del pettorale verrà misurata la temperatura. A tal proposito (per evitare assembramenti soprattutto in zona partenza) gli organizzatori hanno predisposto tre partenze. la prima (ore 9.30) sarà dedicata a tutte le donne; dopo tre minuti partiranno gli uomini più forti (accredito fino a 4'15/km in gare di 10 km negli ultimi due anni), dopo un minuto tutti gli altri.(Nella foto la partenza del 2019)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, podismo: il Trofeo Kalat assegna i titoli regionali Master nei 10 km su strada

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta