ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, paziente va in arresto cardiaco più volte ma medici e infermieri riescono a salvarla
Cronaca
visite15308

Caltanissetta, paziente va in arresto cardiaco più volte ma medici e infermieri riescono a salvarla

Sembrava un caso disperato quello giunto in pronto soccorso qualche sera fa, ma la tenacia e determinazione di medici e infermieri ha evitato il peggio

Redazione
06 Dicembre 2020 09:50

E' andata in arresto una decina di volte ma ogni volta medici e infermieri hanno ricominciato le manovre di rianimazione cardiopolmonare fino a quando il battito si è stabilizzato. E' accaduto qualche sera fa al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia dove una donna di 79 anni era giunta priva di conoscenza e ferita al volto. La donna infatti si era sentita male per un blocco atrioventricolare e nella caduta aveva battuto il viso. Quando è arrivata in pronto soccorso il suo battito si era fermato. Ma i medici e gli infermieri di turno non si sono mai persi d'animo. Il medico di pronto soccorso Sebastiano Nocilla ha iniziato le manovre di Rianimazione con gli anestesisti Rosalba Parla e Salvatore Ferrigno. Una volta rianimata la donna è stata intubata e portata in Rianimazione. Nel frattempo è stata anche effettuata la Tac che ha escluso problemi di natura ischemica e la Cardiologa Rossella Parrinello ha effettuato una consulenza conclusasi poi con la decisione di impiantare un defibrillatore per mantenere la frequenza. Presenti in pronto soccorso anche i giovani medici Vincenzo Di Benedetto e Letizia Carmina e gli infermieri Francesco Lunetto, Giovanni Chianetta,  Liliana Bonanno e Concetta Scebba. Una squadra molto giovane ma anche affiatata quella che ha affiancato il medico Sebastiano Nocilla. Adesso la paziente è ricoverata nel reparto di Cardiologia. 

Caltanissetta, il saluto del nuovo comandante dei vigili del fuoco Palmieri: "Sempre vicini ai cittadini, pronti a camminare al loro fianco"
News Successiva
Natale, Viminale: per spostarsi servirà l'autodichiarazione. Controlli sulle principali arterie
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, paziente va in arresto cardiaco più volte ma medici e infermieri riescono a salvarla

Sorbetto carlo

Complimenti all'à©quipe ed al Dr Nocilla Sebastiano. Non è la prima volta che il professionista del pronto soccorso del S. Elia di Caltanissetta salva una vita. Professionista eccellente, preparata, persona simpatica e attento su tutto, tipico di chi ama il suo lavoro. Un medico scrupoloso su tutto pronto ad ascoltarti e trovarti la ad ogni problema. Ad Majorana!

Calogero Diana

Nocilla sempre numero 1

Lorenzo Barone

Grandi tutti e bravo il dottore Nocilla

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta