Seguo News
Caltanissetta, lettrice scrive a Seguo News: "Un broccolo pagato 4 euro. Fare la spesa è diventato proibitivo"
Cronaca
Visite9362

Caltanissetta, lettrice scrive a Seguo News: "Un broccolo pagato 4 euro. Fare la spesa è diventato proibitivo"

Una nostra lettrice ci racconta del rincaro dei prezzi, dal broccolo al pomodoro datterino

Redazione
30 Settembre 2022 10:57

"Un broccolo da 1 chilo mi è costato 4 euro mentre prima lo acquistavo al costo di 1 euro o al massimo 1,50". A raccontarci del rincaro dei prezzi una nostra lettrice che ha inviato in redazione la foto del broccolo in questione accanto a due cetrioli battaglione, noti ai nisseni come gli "acculazzati". "Questi ultimi costano fino a 5 euro, per non parlare del kiwi giallo a 9 euro e il pomodoro datterino, che una volta acquistavo massimo a 3.50 euro chilo adesso arriva fino a 6.50. E' evidente come i costi sono raddoppiati e spero che vengano fatti i controlli sul rincaro dei prezzi. Andare via dal fruttivendolo con una busta della spesa pagata 30 euro diventa proibitivo per molti cittadini, senza pensare al fatto che frutta e verdura sono indispensabili per una corretta dieta mediterranea. Se a tutto questo si sommano le bollette di luce e gas per molti cittadini non sarà di certo un inverno facile". 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, lettrice scrive a Seguo News: "Un broccolo pagato 4 euro. Fare la spesa è diventato proibitivo"

Luciano

Ma scusate broccoli al momento nn sn di stagione ..e naturale questo prezzo

Anna

A me di peggio 2,50 un mini cavolfiore

Giusy

Basta non comprarli e poi voglio vedere quando cominciano a buttare via la merce se la finiranno di aumentare ogni giorno i prezzi

Valentina

Ormai è un incubo andare a fare la spesa

Giovanni

Siamo veramente arrivati all'esasperazione se lo stato non si muove ad effettuare subito un aumento degli stipendi siamo alla fine... saremo costretti al rinunciare al cibo cosa impossibile.come finirà ?????

GIUSEPPE

Con molta tristezza leggo ogni giorno queste notizie ,mi associo alla SIG/RA ma mi pongo un pensiero,gli ambulanti abusivi vengono controllati ( cosa giustissima). ma quelli regolari fanno aumenti spoporzionati si dovrebbero controllare anche loro. Con la pensione come si tira avanti?

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta