ricerca il tuo profilo
Seguo News
Caltanissetta, l'amarezza di Elio Virone: "Reparto di Pneumologia chiuso e medici sparpagliati in vari reparti"
Salute
Visite4779

Caltanissetta, l'amarezza di Elio Virone: "Reparto di Pneumologia chiuso e medici sparpagliati in vari reparti"

"Si è persa l’opportunità - ha scritto il medico - di fare del nostro ospedale un centro di Specializzazione Pneumologica ordinaria e sub intensiva"

Redazione
26 Novembre 2021 09:35

Con molta amarezza constato che ormai da quasi due anni il reparto di Pneumologia dell'Ospedale S. Elia rimane chiuso. I medici sono stati sparpagliati in vari reparti o ambulatori. La stessa sorte hanno subito gli infermieri. I pazienti si sono lamentati poco: come se ci si abituasse a tutto! Come cittadini non abbiamo saputo richiedere i nostri diritti e nessuno ci ha rappresentato. I politici locali ogni tanto hanno scritto qualche pezzo di protesta sui giornali?nulla di più! Dicono che il motivo sia stato quello di rafforzare il reparto di Malattie Infettive per il Covid, ma in pratica solo uno Pneumologo è in forza a quel reparto! Si è anche espletato un consorso per 4 dirigenti medici. Tre vincitori hanno rifiutato (subodorando forse che sarebbero finiti in Infettivologia) e ad un altro è stato assegnato diverso incarico.

Si è persa l'opportunità di fare del nostro Ospedale un centro di  "Specializzazione Pneumologica ordinaria e sub intensiva" che avrebbe potuto assistere molti dei pazienti del Pronto Soccorso e selezionati pazienti della Rianimazione. Non abbiamo avuto coraggio e siamo rimasti soli. Invecchiando e con le malattie che sopraggiungono, mi chiedo se in effetti non abbiamo demeritato. Elio Virone

                                                                                                                                              

 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, l'amarezza di Elio Virone: "Reparto di Pneumologia chiuso e medici sparpagliati in vari reparti"

Elio Virone

Gent.ma professoressa La ringrazio per il Suo interessamento. Spero che Sindaco e Ordine dei Medici intervengano , come dovrebbe essere nelle loro prerogative, Cari Saluti. Con molta stima.

Mariss Sedita

àˆ una vera vergogna. Cosa possiamo fare per sostenerti? Contribuire a creare un gruppo d'opinione che si batta per ripristinare quello che è stato distrutto?

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta