Si è giocata, giovedì 28 settembre, la semifinale del 9° torneo di Risiko, nella splendida cornice della Street Factory Eclettica di via Rochester. Dopo circa 2 ore di rotolio di dadi e schieramento di carri armati hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Manuel Carapezza (Disumamuel), Andrea Kiswarday (Plasma) e Maria Pia Matraxia (Mpia) che raggiungono nel tavolo della finale Marco Ammendola (Harrel), qualificatosi primo nella classifica delle qualificazioni e di diritto in finale. Giovedì 5 ottobre si giocherà la finale e si conoscerà l’ultimo giocatore che comporrà la squadra nissena nel torneo nazionale a squadre che si terrà a Roma nei primi di novembre. Intanto il Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta, con una sua delegazione parteciperà al II Master “Città di Messina” che si terrà domenica 8 ottobre nella città dello stretto. Il Master, organizzato dal “R.C.U. dello Stretto”, vedrà la partecipazione dei migliori giocatori della Sicilia e del resto d’Italia. Nel fine settimana Manlio Pasqualino, cofondatore del Club nisseno ed attuale tesoriere, ha partecipato al raduno nazionale di Risiko svoltosi a Cesenatico, che ha visto la partecipazione di 104 giocatori, divisi in 26 tavoli, in rappresentanza di tutti i Risiko Club d’Italia. Nonostante una partita, vinta sulle due che davano accesso alla semifinale, per soli 5 punti non è riuscito a centrare l’obiettivo della semifinale. Per lui “un’esperienza unica, con la prima partita giocata a livelli stratosferici” , come da lui dichiarato al ritorno da Cesenatico. Sempre in ” movimento” Il Risiko Club Ufficiale nisseno che continua ad ingrossare le sue fila con Nuovi iscritti che ogni giovedì sera si sfidano nel gioco di strategia più bello del mondo.
Si è giocata, giovedì 28 settembre, la semifinale del 9° torneo di Risiko, nella splendida cornice della Street Factory Eclettica di via Rochester. Dopo circa 2 ore di rotolio di dadi e schieramento di carri armati hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Manuel Carapezza (Disumamuel), Andrea Kiswarday (Plasma) e Maria Pia Matraxia (Mpia) che raggiungono nel tavolo della finale Marco Ammendola (Harrel), qualificatosi primo nella classifica delle qualificazioni e di diritto in finale. Giovedì 5 ottobre si giocherà la finale e si conoscerà l'ultimo giocatore che comporrà la squadra nissena nel torneo nazionale a squadre che si terrà a Roma nei primi di novembre.
Intanto il Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta, con una sua delegazione parteciperà al II Master "Città di Messina" che si terrà domenica 8 ottobre nella città dello stretto. Il Master, organizzato dal "R.C.U. dello Stretto", vedrà la partecipazione dei migliori giocatori della Sicilia e del resto d'Italia. Nel fine settimana Manlio Pasqualino, cofondatore del Club nisseno ed attuale tesoriere, ha partecipato al raduno nazionale di Risiko svoltosi a Cesenatico, che ha visto la partecipazione di 104 giocatori, divisi in 26 tavoli, in rappresentanza di tutti i Risiko Club d'Italia.
Nonostante una partita, vinta sulle due che davano accesso alla semifinale, per soli 5 punti non è riuscito a centrare l'obiettivo della semifinale. Per lui "un'esperienza unica, con la prima partita giocata a livelli stratosferici" , come da lui dichiarato al ritorno da Cesenatico. Sempre in " movimento" Il Risiko Club Ufficiale nisseno che continua ad ingrossare le sue fila con Nuovi iscritti che ogni giovedì sera si sfidano nel gioco di strategia più bello del mondo.
Caltanissetta, ecco chi sono i finalisti del 9° torneo di Risiko