ricerca il tuo profilo
Seguo News
Caltanissetta, alla chiesa Sant'Agata al Collegio il concerto "Dulcedo ineffabilis"
Eventi
Visite990

Caltanissetta, alla chiesa Sant'Agata al Collegio il concerto "Dulcedo ineffabilis"

Ad esibirsi saranno il gruppo vocale "Amoris Laetitia" e il "Resonantiae Camera Chorus"

Redazione
13 Novembre 2019 12:39

"Dulcedo ineffabilis" è il titolo del concerto in programma sabato 16 novembre presso la chiesa Sant'Agata al Collegio, a Caltanissetta.

Ad esibirsi saranno il gruppo vocale "Amoris Laetitia" e il "Resonantiae Camera Chorus". Il primo è un gruppo nisseno che accoglie componenti anche da altre province siciliane ed è diretto da Laura Gallo. Le voci maschili e femminili che lo compongono cantano le sonorità intense della musica gregoriana e la espressioni sensibili del Novecento, passando attraverso le note audaci del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento.

Il "Resonantiae Camera Chorus" arriva da San Cataldo, dove è nato con il desiderio di esplorare e far conoscere composizioni di autori contemporanei che propongono una scrittura corale nuova e talvolta ardita usando, tuttavia, testi sacri del repertorio liturgico. Il gruppo è esclusivamente femminile ed è diretto da Daniele Riggi.

Proprio le differenze tra le due formazioni permetteranno a quanti parteciperanno al concerto di godere della ricchezza della loro "conversazione sonora", in uno scambio espressivo e tecnico di alto profilo e di grande bellezza.

A garanzia della qualità dell'evento non solo diversi concerti ed esibizioni che entrambi i cori hanno all'attivo, ma anche i premi musicali nazionali ed internazionali dei quali sono insigniti.

Il concerto avrà inizio alle ore 20.00.

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, alla chiesa Sant'Agata al Collegio il concerto "Dulcedo ineffabilis"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta