ricerca il tuo profilo
Seguo News
Caltanissetta, al "Volta" le prime classi accolte con una giornata dedicata allo sport
Eventi
Visite942

Caltanissetta, al "Volta" le prime classi accolte con una giornata dedicata allo sport

La giornata ha visto la partecipazione degli studenti che frequentano l'indirizzo sportivo del liceo scientifico

Redazione
16 Ottobre 2019 16:16

Una formula di successo giunta alla sua 4° edizione: accoglienza delle classi prime ad indirizzo sportivo culminata in una giornata evento a cura di tutti gli studenti frequentanti l'indirizzo sportivo presso l'istituto liceo scientifico A.Volta di Caltanissetta .

Come ogni anno ad inizio Ottobre gli allievi del Liceo Sportivo del Volta si sono schierati in campo nelle palestre del liceo, la 1°s in sfida contro la 1°t per una combattuta gara di pallavolo prima e basket dopo. E'un tripudio di voci e colori, i piccoli guidati dai compagni più grandi sfoderano tutto il loro entusiasmo sotto lo sguardo vigile e attento dei docenti anch'essi orgogliosamente in divisa. Chiusa la prima parte è tempo di spostarsi presso l'impianto di calcio Giarratano sito in via Pietro Leone:un cordone di atleti attraversa la distanza che separa l'istituto accompagnati da docenti e da sostenitori, velocemente si riempiono spalti e spogliatoi e nei due campetti partono in contemporanea le partite di calcio a 5 femminile ed a 8 maschile, adesso è il turno dei più grandi, alunni delle classi terze, quarte e quinte. Il sole non riesce a fare capolino sulle nuvole, l'atmosfera è più fresca del solito ma a scaldare gli atleti ci pensa l'entusiasmo di tutti i partecipanti a questa straordinaria giornata ed anche quando la pioggia sembra avere la meglio, il gioco continua. Tutti collaborano per la buona riuscita dell'evento alunni e docenti, non manca il punto ristoro con la riserva di energie per gli affaticati calciatori rifocillati con bevande fruttate,banane e caramelle. Nota comune a tutti i protagonisti l'entusiasmo, la voglia di partecipare e collaborare in una giornata "tutta sportiva", resa speciale come sempre da quei valori che sono dello sport  come della vita: passione, entusiasmo,impegno,dedizione,condivisione e rispetto. Un grazie speciale agli instancabili organizzatori dell'indirizzo sportivo: Prof. Di Gangi, Prof. Galiano, Prof. Crucillà, Prof. Messina, coadiuvati da alcuni docenti dell'indirizzo vivacemente coinvolti nella manifestazione: Prof. Miceli, Prof. Arcarese, Prof Di Marca, Prof Lombardo, Prof. Scozzaro, Prof. Muratori, Prof. Astuto, Prof. Vilardo, Prof. Mangiavillano, Prof. Di Piazza.

Un plauso speciale sempre al dirigente scolastico Prof. Vito Parisi guida attenta e scrupolosa dell'universo "A.Volta"

 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Caltanissetta, al "Volta" le prime classi accolte con una giornata dedicata allo sport

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta