

Notizie
Cronaca
Caltanissetta, 40 famiglie ricevono ordinanza sgombero in piena emergenza Covid. Il sindaco: "Ho dato direttiva di sospendere"
Circa quaranta famiglie che abitano nella zona intorno l'Antenna Rai sulla collina Sant'Anna stanno ricevendo in queste ore da parte della Polizia Municipale, in piena emergenza covid-19 decreti di ordinanza di sgombero. Nell'ordinanza si legge che le famiglie dovrannno lasciare le abitazioni entro 20 giorni a causa del rischio crollo dell'antenna, alta 283 metri per «un diffuso stato di ossidazione degli elementi metallici dovuto alla carenza di manutenzione da parte della proprietà e segnatamente in molte sezioni dei giunti, dei ballatoi, degli agganci, degli stralli e lesione dell’ancoraggio degli stralli». Il sindaco Roberto Gambino, contattato da Seguo News ha voluto rassicurare i cittadinni. "Stiamo completando le notifiche - ha detto il primo cittadino - perché non abbiamo ancora fatto il provvedimento di sospensione. Due giorni fa ho dato direttiva al responsabile dell'Ufficio Tecnico, avvocatura comunale e segretario generale di provvedere alla sospensione dello sgombero perché ritengo superiori le motivazioni del problema legato al coronavirus e dell'emergenza sanitaria. Per cui sarà sospesa l'ordinanza nella parte che prevede lo sgombero"
Caltanissetta, 40 famiglie ricevono ordinanza sgombero in piena emergenza Covid. Il sindaco: "Ho dato direttiva di sospendere"