Due vasti incendi sono divampati, nella giornata di ieri, sul territorio dei Comuni di Caltagirone e di S. Michele di Ganzaria. Le fiamme hanno raggiunto una vasta zona boschiva, in parte irraggiungibile via terra dalle squadre dei Vigili del Fuoco. È stato quindi necessario l'intervento di alcuni canadairSul territorio di San Michele di Ganzaria si trova anche un'antica masseria abidita a locale per ricevimenti, dove, al momento dell'incendio, si trovavano oltre un centinaio di invitati ad un banchetto di matrimonio. Per gli ospiti si stava per considerare la possibilità di un'evacuazione a scopo precauzionale ma alla fine non si è resa necessaria. L'incendio è stato domato. A provocare molti degli incendi in Sicilia anche il caldo record di questi giorni. Ieri è stato diramato un avviso Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana un rischio di incendi di pericolosità “media”, con un livello di “preallerta”. (Gds)
Due vasti incendi sono divampati, nella giornata di ieri, sul territorio dei Comuni di Caltagirone e di S. Michele di Ganzaria. Le fiamme hanno raggiunto una vasta zona boschiva, in parte irraggiungibile via terra dalle squadre dei Vigili del Fuoco. È stato quindi necessario l'intervento di alcuni canadair
Sul territorio di San Michele di Ganzaria si trova anche un'antica masseria abidita a locale per ricevimenti, dove, al momento dell'incendio, si trovavano oltre un centinaio di invitati ad un banchetto di matrimonio.
Per gli ospiti si stava per considerare la possibilità di un'evacuazione a scopo precauzionale ma alla fine non si è resa necessaria. L'incendio è stato domato.
A provocare molti degli incendi in Sicilia anche il caldo record di questi giorni. Ieri è stato diramato un avviso Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana un rischio di incendi di pericolosità "media", con un livello di "preallerta". (Gds)
Caltagirone, incendio in un bosco: paura durante un matrimonio