ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Butera, Musumeci in visita al Comune: "Il Borgo va restaurato"
Politica
visite872

Butera, Musumeci in visita al Comune: "Il Borgo va restaurato"

Il governatore è stato accolto al municipio dal sindaco Filippo Balbo, dal presidente del Consiglio comunale Angela Adelaide Bonadonna e dal suo vice Rocco Pettineo

Redazione
20 Giugno 2020 08:00

«Il restauro di questo Borgo è una delle iniziative che rientra nella riqualificazione del patrimonio architettonico e storico della Sicilia. Il mio governo ha già finanziato, nell'Isola, tre borghi rurali affinché siano destinati ad attività agricola, turistica o agrituristica. Credo che le aree interne abbiano bisogno di queste infrastrutture».
Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, stamane, in visita ufficiale al Comune di Butera, in provincia di Caltanissetta. Il governatore è stato accolto al municipio dal sindaco Filippo Balbo, dal presidente del Consiglio comunale Angela Adelaide Bonadonna e dal suo vice Rocco Pettineo.
«Il turismo di qualità – ha aggiunto Musumeci - cerca sempre di più il verde, la natura, una vacanza che si sappia e si voglia coniugare anche con la cultura. Butera è una comunità di gente coraggiosa, che sta scommettendo sull'agricoltura di qualità e  ha un'attività artigianale e industriale crescente. Quindi, questo coraggio va premiato».

A Butera finanziato un progetto per la riqualificazione di un'area del centro storico
News Successiva
Forza Italia Butera, costituito il nuovo gruppo consiliare. Mancuso (FI): "Avviato il progetto di rinnovamento"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Butera, Musumeci in visita al Comune: "Il Borgo va restaurato"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta