Seguo News
Bus si ribalta lungo la Palermo-Sciacca a causa del maltempo, diversi feriti tra i passeggeri
Cronaca
Visite2441

Bus si ribalta lungo la Palermo-Sciacca a causa del maltempo, diversi feriti tra i passeggeri

Alcuni passeggeri sono riusciti a uscire dal mezzo e hanno preso posto su un altro pullman

Redazione
30 Settembre 2022 21:52

Un autobus delle autolinee Gallo-Sais, che copre il tragitto Palermo-Sciacca, si è ribaltato questa sera lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia. Ci sarebbero diversi feriti. Sul posto sono giunte tre ambulanze. Alcuni passeggeri sono riusciti a uscire dal mezzo e hanno preso posto su un altro pullman, anche questo proveniente da Palermo, da cui sono partiti i primi soccorsi. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare.

 Nella zona nel pomeriggio si è abbattuta una bufera d'acqua e vento e ha provocato danni e allagamenti a Corleone, Contessa Entellina, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Poggioreale. Decine di richieste ai vigili del fuoco per i mezzi movimento terra per liberare le strade dal fiume di acqua e fango. Sono stati richiamati in servizio decine di squadre dei vigili del fuoco. La strada a scorrimento veloce la cosiddetta Fondovalle dove si è ribaltato l'autobus di linea, è interrotta tra Roccamena, Poggioreale e il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belice, a causa di un fiume d'acqua e di fango che ha reso impraticabile la sede stradale.  «Ho assistito a scene terribili - racconta un automobilista - Ho visto un autoarticolato trascinato via dalla furia dell'acqua. Non mi sono potuto fermare perché rischiavo anch'io di essere travolto. E' caduta giù tantissima acqua. E' impossibile percorrere la statale. Invito tutti a non mettersi in viaggio».(La Sicilia.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Bus si ribalta lungo la Palermo-Sciacca a causa del maltempo, diversi feriti tra i passeggeri

Maria Fina

Evviva il ponte….strade disastrate che percorriamo ogni giorno e ringraziamo Dio di raggiungere il posto di lavoro integri, e bisogna gratuitamente essere presi in giro con la costruzione del ponte sullo stretto …la cosa giusta da fare se non si è in grado di operare è tacere………

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta