ricerca il tuo profilo
Seguo News
Bonus terme, dal prossimo 8 novembre sarà possibile richiedere l'agevolazione
Salute
Visite1082

Bonus terme, dal prossimo 8 novembre sarà possibile richiedere l'agevolazione

È rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, residente in Italia, senza limiti di Isee

Redazione
08 Ottobre 2021 07:51

C'è una data ufficiale per il bonus terme: dal prossimo 8 novembre sarà possibile richiedere l'agevolazione fino a 200 euro. Le risorse ammontano a 53 milioni di euro fino ad esaurimento. Si tratta di un nuovo incentivo che da un lato, sostiene questo specifico settore, dall'altro ha l'obiettivo di agevolare i cittadini nell'acquisto di servizi termali accreditati.  La piattaforma Invitalia sarà operativa, dal 28 ottobre 2021 alle ore 12, per la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al bonus terme.

I cittadini potranno richiedere il bonus terme prenotando direttamente i servizi termali che aderiscono all'iniziativa, a partire dall'8 novembre 2021. La prenotazione si effettua presso lo stabilimento termale prescelto, che rilascerà l'attestato di prenotazione, che avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione. È rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, residente in Italia, senza limiti di Isee. L'unico vincolo è che ogni cittadino può richiedere un solo bonus, che non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.

Il bonus di copertura è fino al 100% del servizio acquistato, fino a un massimo di 200 euro. Per cui se il servizio supera 200 euro, la parte eccedente del costo del servizio resta ovviamente a carico del cittadino. La Federazione Italiana Terme ha messo a disposizione un modello da compilare per essere informati in tempo reale sulle strutture convenzionate e sulla data per richiedere l'agevolazione.(Gds.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Bonus terme, dal prossimo 8 novembre sarà possibile richiedere l'agevolazione

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta