ricerca il tuo profilo
Seguo News
Bomba d'acqua su Palermo: coppia muore annegata in viale Regione, due bimbi ricoverati per ipotermia in ospedale
Cronaca
Visite28165

Bomba d'acqua su Palermo: coppia muore annegata in viale Regione, due bimbi ricoverati per ipotermia in ospedale

Ci sono due vittime in viale Regione Siciliana, in un sottopasso all'altezza di via Leonardo da Vinci

Redazione
15 Luglio 2020 20:30

Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all'altezza di via Sardegna, Le forze dell'ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.

Una bomba d'acqua completamente inattesa: sulla provincia di Palermo, oggi, non era stata segnalata nessuna allerta, mentre quella di colore "giallo" era stata data dalla protezione Civile nel Messinese e nel Catanese. Tra le situazioni più critiche si registrano quelle in viale Regione Siciliana.

L'arteria che attraversa la città è un un fiume in piena: traffico in tilt, macchine trascinate dalla furia dell'acqua e automobilisti, tra cui anziani, che a nuoto cercano di raggiungere un luogo sicuro, abbandonando i mezzi. Sul posto, le forze dell'ordine. Decine, le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. I punti più critici sono i sottopassi della circonvallazione, da viale Lazio a via Belgio e via Leonardo da Vinci: automobili rovesciate travolte e trascinate. In centro storico - nella zona di Ballarò - l'acqua, in alcuni vicoli, raggiunge il mezzo metro e le persone restano chiuse in macchina.

Allagamenti anche in via Messina Marine, con il Buccheri La Ferla allagato,  e via Ugo La Malfa, le zone degli ospedali Civico e Policlinico, ma segnalazioni ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine stanno arrivando in continuazione, anche da Mondello ad esempio, dove molti bagnanti sono fuggiti dalla spiaggia per la pioggia.  Più di duecento chiamate in un'ora arrivate ai vigili del fuoco. In molte parti della città manca anche la luce elettrica. (Luigi Ansaloni, Gds)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Bomba d'acqua su Palermo: coppia muore annegata in viale Regione, due bimbi ricoverati per ipotermia in ospedale

Bruna

MI SEMBRA STRANO CHE NN ABBIANO AVUTO LA FORZA DI SALVARSI!?A CHIEDERE AIUTO HAI MILITARI!?CHE DIO L'HI ACCOLGA NEL SUO REGNO.J BAMBINI L'HI POSSONO DARE ANCHE IN DONAZIONE.HO AMICHE SENZA FIGLI ANCHE IO NE'POSSO AVERNE UNO!!R.I.P.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta