ricerca il tuo profilo
Seguo News
Bill Gates investe in Sicilia: il noto miliardario ha acquistato il San Domenico di Taormina
Attualita
Visite7380

Bill Gates investe in Sicilia: il noto miliardario ha acquistato il San Domenico di Taormina

La struttura, insieme al Danieli di Venezia, è entrata nella Four Season

Redazione
08 Gennaio 2022 21:03

Di sicuro se lo può permettere e lui non hai mai fatto mistero di amare l'Italia e la Sicilia in particolare. così Bill Gates, per anni l'uomo più ricco del mondo e ancora oggi tra i più ricchi, si è permesso "il lusso" di acquistare due storici hotel, il  Danieli di Venezia e, soprattutto, uno caro a noi siciliani, ovvero il San Domenico di Taormina. Entrambe le strutture sono entrate nella Four Season, la società del fondatore di Microsoft e del principe Al Waleed bin Talal. La ristrutturazione del Danieli - ubicato a due passi da Piazza San Marco - è stata affidata al designer Pierre-Yves Rochon. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. In passato hanno alloggiato qui ospiti illustri quali: Walt Disney, Goethe, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Il King Street, fondo americano che ha messo in piedi i finanziamenti e fornito i capitali per la ristrutturazione, riferisce di una cifra di circa 30 milioni di euro messa a disposizione per i lavori. Il San Domenico di Taormina è stato invece rilevato da Gates per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l'offerta dell'emiro del Qatar Al-Thani.(Gds.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Bill Gates investe in Sicilia: il noto miliardario ha acquistato il San Domenico di Taormina

Rita

Abbiamo una società  di Catering molto rinomata in tutta la Sicilia,il Signor Gates potrebbe essere interessato

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta