Basket, i ragazzi della Airam Caltanissetta conquistano due vittorie fuori casa contro le squadre gelesi
Grazie a questi successi la compagine nissena ha chiuso il campionato imbattuta distanziando di 6 lunghezze l’altra formazione nissena dell’Invicta 93100 classificatasi al 2 posto
Bella prestazione da parte dei ragazzi del Centro Minibasket AIRAM di Caltanissetta che nel campionato esordienti interprovinciale Caltanissetta - Enna hanno conquistato due belle vittorie una fuori casa contro l’Ideal Gela ed una in casa contro il Minibasket School Gela, grazie a questi successi la compagine nissena ha chiuso il campionato imbattuta distanziando di 6 lunghezze l’altra formazione nissena dell’Invicta 93100 classificatasi al 2 posto. Nel primo incontro giocato in trasferta al PalaItis di Gela contro l’Ideal Gela, l’Airam ha controllato la gara sin dai primi minuti di gioco , il divario tecnico tra le due formazioni ha fatto la differenza e sebbene i gelesi fossero fisicamente più prestanti, i veloci attacchi dei nisseni hanno annichilito la difesa avversaria, i ragazzi cari a Coach Emilio Galiano hanno mostrato le loro qualità sia in fase difensiva che offensiva, concedendo pochi spazi e tiri difficili agli avversari, mentre grazie a veloci ribaltamenti di fronte i nisseni trovavano ripetutamente la via del canestro, cosi riuscivano a vincere 4 dei sei mini tempi e pareggiarne 2 il risultato finale era 16 a 8 per i nisseni. Storia diversa l’incontro in casa contro il Minibasket School Gela, formazione ostica che sul campo del Liceo Scientifico “ A. Volta” di Caltanissetta , ha venduto cara la pelle con una gara combattuta e molto fisica in cui la squadra nissena si è imposta per 34 a 28, sempre avanti fin dalle prime fasi di gioco, i cestisti nisseni sono stati bravi a non consentire agli avversari di recuperare ma anzi hanno aumentato l’intensità e sono riusciti ad allungare il parziale di vantaggio per poi mantenerlo e conquistare una bella vittoria . A fine partita “Coach Emilio Galiano ha sottolineato la bella prova della squadra, questa volta i ragazzi nei momenti decisivi dell’incontro non mi hanno deluso, anzi hanno uscito fuori tanta grinta, e nell’ultimo mini tempo hanno difeso alla grande. Nonostante la stanchezza hanno mantenuto lucidità e mentre gli avversari nel finale sono calati la nostra squadra è cresciuta prendendo in mano le sorti dell’incontro ”. Adesso l’Airam si prepara per le finali regionali che si svolgeranno il 18 e 19 giugno a Trapani, in cui si incontreranno le formazioni vincitrici di tutte le fasi provinciali, una bella festa dello sport a cui parteciperanno circa un centinaio di bambini. Lo staff dei dirigenti formato dai coaches “Spud” Vincenzo Di Benedetto , Gianluca Rizza “DJ Extralarge” e da Emilio Galiano, felici per il trionfo finale hanno colto l’occasione per ringraziare tutti i genitori dei ragazzi che sono stati determinanti per successo finale, non facendo mancare mai un supporto ed un caloroso tifo determinante per la crescita di questo gruppo.
Bella prestazione da parte dei ragazzi del Centro Minibasket AIRAM di Caltanissetta che nel campionato esordienti interprovinciale Caltanissetta - Enna hanno conquistato due belle vittorie una fuori casa contro l'Ideal Gela ed una in casa contro il Minibasket School Gela, grazie a questi successi la compagine nissena ha chiuso il campionato imbattuta distanziando di 6 lunghezze l'altra formazione nissena dell'Invicta 93100 classificatasi al 2 posto. Nel primo incontro giocato in trasferta al PalaItis di Gela contro l'Ideal Gela, l'Airam ha controllato la gara sin dai primi minuti di gioco , il divario tecnico tra le due formazioni ha fatto la differenza e sebbene i gelesi fossero fisicamente più prestanti, i veloci attacchi dei nisseni hanno annichilito la difesa avversaria, i ragazzi cari a Coach Emilio Galiano hanno mostrato le loro qualità sia in fase difensiva che offensiva, concedendo pochi spazi e tiri difficili agli avversari, mentre grazie a veloci ribaltamenti di fronte i nisseni trovavano ripetutamente la via del canestro, cosi riuscivano a vincere 4 dei sei mini tempi e pareggiarne 2 il risultato finale era 16 a 8 per i nisseni.
Storia diversa l'incontro in casa contro il Minibasket School Gela, formazione ostica che sul campo del Liceo Scientifico " A. Volta" di Caltanissetta , ha venduto cara la pelle con una gara combattuta e molto fisica in cui la squadra nissena si è imposta per 34 a 28, sempre avanti fin dalle prime fasi di gioco, i cestisti nisseni sono stati bravi a non consentire agli avversari di recuperare ma anzi hanno aumentato l'intensità e sono riusciti ad allungare il parziale di vantaggio per poi mantenerlo e conquistare una bella vittoria . A fine partita "Coach Emilio Galiano ha sottolineato la bella prova della squadra, questa volta i ragazzi nei momenti decisivi dell'incontro non mi hanno deluso, anzi hanno uscito fuori tanta grinta, e nell'ultimo mini tempo hanno difeso alla grande. Nonostante la stanchezza hanno mantenuto lucidità e mentre gli avversari nel finale sono calati la nostra squadra è cresciuta prendendo in mano le sorti dell'incontro ".
Adesso l'Airam si prepara per le finali regionali che si svolgeranno il 18 e 19 giugno a Trapani, in cui si incontreranno le formazioni vincitrici di tutte le fasi provinciali, una bella festa dello sport a cui parteciperanno circa un centinaio di bambini. Lo staff dei dirigenti formato dai coaches "Spud" Vincenzo Di Benedetto , Gianluca Rizza "DJ Extralarge" e da Emilio Galiano, felici per il trionfo finale hanno colto l'occasione per ringraziare tutti i genitori dei ragazzi che sono stati determinanti per successo finale, non facendo mancare mai un supporto ed un caloroso tifo determinante per la crescita di questo gruppo.
Basket, i ragazzi della Airam Caltanissetta conquistano due vittorie fuori casa contro le squadre gelesi