ricerca il tuo profilo
Seguo News
Basket, esordio a Caltanissetta per l'Invicta 93Cento: doppio impegno casalingo
Sport
Visite1931

Basket, esordio a Caltanissetta per l'Invicta 93Cento: doppio impegno casalingo

Saranno tanti i giovani coinvolti che potranno esordire in due Campionati importanti

Redazione
05 Novembre 2021 12:54

Fine settimana rovente per la Società di basket INVICTA 93CENTO che sarà impegnata al Palacannizzaro nel doppio esordio casalingo dei Campionati under 17 eccellenza e serie D; si comincia domani, sabato 6 Novembre, alle ore 19:00, sarà impegnata la squadra giovanile i contro la corazzata Basket Club Ragusa, attuale campione regionale in carica; domenica 7 Novembre, si continua alle ore 18.00 con la Squadra senior che affronterà il CUSN Caltanissetta in un derby molto atteso e altrettanto sentito in Città ormai da tanti anni.

Saranno tanti i giovani coinvolti che potranno esordire in due Campionati importanti, grazie ad un'impegnativa attività di preparazione che si è avviata a fine Agosto in ragione di un ambizioso progetto che vede l'Associazione Sportiva Dilettantistica INVICTA 93CENTO iscritta a tutte le categorie dei Campionati giovanili di basket e di mini basket, oltre ad una squadra femminile under 15.

Saranno impegnati nel roster dell'under 17 di eccellenza, sotto la guida esperta dei coach Ignazio La Bua e Giuseppe Spena, i giovani Francesco Mendola, Edoardo Saia, Michele Dorato, Mattia Lo Cigno, Andrea Amico, Leonardo Riggi, Giambo Castelli, Antonio Mantione, Mattia Talluto, Nicolò Petrotto, Giorgio Salamone, Ruggero Vento, Luca Boccadutri, Salvatore Rizza, Giacomo La Bua, Silvio Bruno, Lino Selvaggio e Mattia La China.

La serie D, invece, sarà rappresentata da Giocatori esperti (l'highlander Sanicola, il Capitan Zarbo, le torri Lombardo e Giarrusso, il Regista Turturici ed i veterani Iacolino e Drago) e da giovani promesse che si troveranno in prima linea a causa degli infortuni dei pilastri della squadra Mulè, Terrana A. e Cammalleri M., oltre che dagli attesi ritorni sul parquet del talento Giusti e del volitivo Cammalleri A.

Per la squadra del Coach Giuseppe Spena saranno disponibili Mattia Talluto, Armando Turturici, Silvio Bruno, Luca Mulè (infortunato), Andrea Amico, Fabio Iacolino, Filippo Amico, Alessandro Terrana (infortunato), Calogero Zarbo, Nico Petrotto, Giacomo La Bua, Marcello Giarrusso, M. Cammalleri (infortunato), Francesco Richiusa, Gero Drago, Francesco Lombardo e Andrea Sanicola.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Basket, esordio a Caltanissetta per l'Invicta 93Cento: doppio impegno casalingo

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

I più letti

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta