Seguo News
Automobilismo: l'Ac Caltanissetta ha formato 32 nuovi ufficiali di gara
Sport
Visite2116

Automobilismo: l'Ac Caltanissetta ha formato 32 nuovi ufficiali di gara

Si arricchisce il numero degli addetti alla sicurezza per la delegazione regionale Aci Sport. Settimo: "Inizia adesso la vera formazione, sul campo"

Redazione
11 Maggio 2023 09:09

Si sono svolti gli esami dai quali sono usciti 32 nuovi Ufficiali di Gara presso l'AC Caltanissetta. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha rivolto immediatamente le congratulazioni, sue e della Delegazione, ai neo Ufficiali si Gara. Sono 19 Commissari di Percorso, 5 verificatori tecnici e 8 verificatori sportivi, che hanno sostenuto gli esami con la Commissione presieduta da Alessandro Battaglia, Direttore di Gara Internazionale e Presidente della Commissione Velocità in Salita ACI Sport. Salgono così ad oltre 148 gli Ufficiali di Gara formati nel corso del 2023 dalla Delegazione ACI Sport Sicilia attraverso i corsi e gli esami.

I neo Ufficiali di Gara hanno avuto occasione di prendere confidenza direttamente con un'auto da competizione ed i relativi dispositivi di sicurezza. "La formazione più importante inizia adesso, dopo gli esami - afferma Daniele Settimo - l'esperienza sul campo è il modo più efficace per mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Complimenti a tutti, docenti ed allievi, per l'ottimo esito degli esami, risultato che conferma l'elevato livello di preparazione. La nostra regione si è notevolmente arricchita di figure fondamentali per l'automobilismo sportivo grazie all'impegno dei formatori ed alla passione dei candidati".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Automobilismo: l'Ac Caltanissetta ha formato 32 nuovi ufficiali di gara

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it � una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta