ricerca il tuo profilo
Seguo News
Ancora un afroamericano ucciso dalla polizia negli Stati Uniti: è un ragazzo di 27 anni
Cronaca
Visite1641

Ancora un afroamericano ucciso dalla polizia negli Stati Uniti: è un ragazzo di 27 anni

Il giovane si è ribellato all'arresto e uno degli agenti gli ha sparato. E' successo ad Atlanta

Redazione
13 Giugno 2020 20:24

Un afroamericano è stato ucciso ad Atalanta dopo uno scontro con la polizia. Gli agenti, riferiscono i media americani, sono intervenuti in un ristorante della catena Wendy's in seguito a diverse segnalazioni da parte di clienti. La vittima è Rayshard Brooks di 27 anni, riporta la Cnn citando la polizia. Le indagini sull'accaduto sono in corso con le iniziali ricostruzioni che presentano carenze e inesattezze. Decine di persone si sono radunate pacificamente nel luogo dell'incidente cantando 'no justice, no peace'.

LA VICENDA - La polizia giunta sul posto ha trovato l'uomo addormentato nella sua vettura: lo hanno sottoposto al test per verificare il tasso alcolico. Il sospettato non ha superato la prova e quando la polizia ha cercato di arrestarlo si è ribellato: i vari tentativi degli agenti di usare il taser sono andati a vuoto e così uno dei poliziotti ha sparato. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale ma è morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Diversi video postati sui social mostrano una piccola folla di fronte a Wendy's riunita per protestare contro l'ennesimo episodio di violenza da parte della polizia. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Ancora un afroamericano ucciso dalla polizia negli Stati Uniti: è un ragazzo di 27 anni

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta