ricerca il tuo profilo
Seguo News
Amministrative San Cataldo, Pagano (Lega): "Procedure di voto a rischio infiltrazioni mafiose"
Politica
Visite3325

Amministrative San Cataldo, Pagano (Lega): "Procedure di voto a rischio infiltrazioni mafiose"

Il deputato della Lega alla Camera, ha denunciato come vi siano in atto delle procedure illegali che infrangono il principio di segretezza del voto

Redazione
09 Ottobre 2021 11:51

"Fotografare o filmare il proprio voto nella cabina elettorale è reato! Non può essere considerata una ragazzata o una leggerezza mai, soprattutto a San Cataldo, municipio ?fratturato' socialmente per colpa di  uno scioglimento  per infiltrazioni mafiose"., così esordisce Alessandro Pagano, vice presidente del gruppo Lega alla Camera dei Deputati. "Ci sono prove tangibili di soggetti non identificati che attraverso i social e non, veicolano messaggi vocali in cui si indicano procedure illegali che infrangono il principio di segretezza del voto, al fine di controllare il voto attraverso condizionamenti. Di ciò, nella mia qualità di pubblica Autorita e nell'interesse dei tantissimi candidati onesti e di ogni partito, ho presentato regolare denuncia alle autorità competenti, al fine di stanare chi in malafede vuole condizionare magari anche attraverso minacce, questa tornata elettorale".

"E a scanso di equivoci, o peggio, di sottovalutazioni del fenomeno, spieghiamo perché fotografare la propria scheda elettorale votata dentro la cabina è reato. Perché trattasi  di "voto di scambio".
Così prosegue Alessandro Pagano: "Ecco perché domenica 10 e lunedì 11 ottobre, in occasione delle elezioni amministrative, invitiamo i presidenti di seggio a rafforzare l'attenzione e a spiegare preventivamente ai cittadini Sancataldesi votanti di rispettare la normativa che impone: di non introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini, facendo depositare le apparecchiature fotografiche al presidente, ricordando a chi contravverrà a tale divieto che pesanti sono le sanzioni penali e le ammende pecuniarie". 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Amministrative San Cataldo, Pagano (Lega): "Procedure di voto a rischio infiltrazioni mafiose"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta