Seguo News
Avvistato a Taormina il gigantesco yacht Infinity: a bordo lusso, comfort e tecnologia
Attualita
Visite3549

Avvistato a Taormina il gigantesco yacht Infinity: a bordo lusso, comfort e tecnologia

Il panfilo appartiene a Eric Smidt, 62 anni, uomo d'affari americano

Redazione
10 Agosto 2022 10:17

Avvistata nella baia di Villagonia una delle imbarcazioni più lussuose del mondo. A riconoscerla è stato il noto tour operator taorminese, Nicola Salerno. Vederla da vicino è magnifica - ha commentato Salerno - espressione del lusso estremo. La proprietà di  Infinity, questo il nome del panfilo è, appunto di Eric Smidt, 62 anni, uomo d'affari americano, il cui patrimonio è stato quantificato in 4 milardi di dollari. È presidente e CEO di Harbour Freight Tools, che gestisce oltre 1.300 negozi di ferramenta al dettaglio in 48 stati e ha generato entrate per circa 6,5 ??miliardi di dollari secondo un rapporto del Los Angeles Business Journal dell'agosto 2021.

Il gigayacht Infinity, imbarcazione di 117 metri, costata 150 milioni di dollari, precedentemente era conosciuto con il nome di progetto Y719. Si tratta del motoryacht più grande costruito da Oceanco  nei Paesi Bassi. Rigide clausole di non divulgazione hanno permesso di conoscere ben poco di questo yacht. Il suo record tuttavia è temporaneo, poiché entro l'anno è in programma la consegna del progetto Y721, superyacht a vela di 127 metri, commissionato dal patron di Amazon, Jeff Bezos. Le linee esterne di Infinity sono state disegnate da Espen Øino International, mentre Sinot Yacht Architecture & Design insieme a David Kleinberg Design Associates hanno curato gli interni dallo stile contemporaneo. Articolato su sette ponti, Infinity permette di accogliere a bordo fino a 16 ospiti e dispone di eleganti spazi interni ed esterni, che comprendono anche un'ampia area benessere con spa, sauna, palestra e studio yoga. Aree equipaggio, sistemi meccanici e tecnologia, insieme a un livello di comfort senza precedenti soprattutto per quanto riguarda rumorosità e vibrazioni, fanno di Infinity uno degli yacht più all'avanguardia. (La Sicilia.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Avvistato a Taormina il gigantesco yacht Infinity: a bordo lusso, comfort e tecnologia

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta