ricerca il tuo profilo
Seguo News
A Sommatino l'assessore comunale Angela Cocita entra a far parte di Idea Sicilia
Politica
Visite1242

A Sommatino l'assessore comunale Angela Cocita entra a far parte di Idea Sicilia

Di seguito pubblichiamo una nota a firma del coordinatore provinciale di Idea Sicilia Angelo Bellina

Redazione
30 Settembre 2020 10:34

Continua senza sosta il processo di crescita di IDEA SICILIA in tutti i comuni della provincia di Caltanissetta, soprattutto a SOMMATINO, dopo la nomina a coordinatore cittadino del Prof Enzo Geraci, che con grande impegno e abnegazione è riuscito ad aggregare e fare crescere sia in qualità che in quantità il movimento politico fondato dall'assessore regionale all'istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina in collaborazione di Salvatore Giglia. 
A SOMMATINO IDEA SICILIA entra sia in Consiglio Comunale che in Giunta rappresentato brillantemente dalla giovanissima e dinamica Angela Cocita che ricopre il doppio incarico istituzionale sia come Vicepresidente del Consiglio Comunale con funzioni da Presidente e la carica di Assessore all' istruzione, Sport e Sanità, che nelle ultime elezioni amministrative e' stata la più votata a SOMMATINO con circa 500 preferenze .
Angela Cocita studentessa universitaria al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie, fortemente impegnata nel Sociale, nel Volontariato e nello Sport, gioca a calcio ed è capitano della squadra locale del Santa Barbara, con tanta passione per la politica, ragazza molto stimata e apprezzata in città per il suo grande  impegno Sportivo e Sociale. 
Angela Cocita sarà referente istituzionale a SOMMATINO di IDEA SICILIA che assieme al coordinatore cittadino Prof. Enzo Geraci avranno il compito  di fare crescere il movimento politico aggregando forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dove IDEA SICILIA sarà presente con i suoi candidati per rafforzare quell'area moderata di centro dove in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico Democratico Cristiano, equidistante da estremismi e populismi, un centro moderato capace di raccogliere le anime cattoliche e liberali che possa fortemente incidere nella politica locale e nazionale. 
Ho deciso di aderire a IDEA SICILIA - dichiara Angela Cocita  - per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l' ottimo lavoro che sta svolgendo l' Assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano, ringrazio il mio referente cittadino Prof.  Enzo Geraci per avermi supportato e credere nella mia persona. 
Ho avuto modo di conoscere Angela Cocita  - dichiara Bellina  - nonostante la giovanissima età è una ragazza molto preparata, dinamica, piena di entusiasmo molto stimata nel  territorio per il suo impegno Sociale e Sportivo, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie a nuove adesioni. 
A breve in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention di IDEA SICILIA. 
In quella occasione sarà nominato il direttivo con il Presidente e i vicecoordinatori dell'area nord e sud della provincia. 
Sono molto soddisfatto  - dice Lagalla  - per la continua crescita in qualità e quantità del nostro movimento in tutta la provincia di Caltanissetta. 
Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per l' ottimo lavoro finora svolto in provincia. 
A breve sarò a Caltanissetta per presiedere l' assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, dove IDEA SICILIA sarà presente con i suoi candidati.

IDEA SICILIA  - conclude Bellina - è impegnata per le amministrative del 4 e 5 Ottobre con i nostri candidati nei comuni di Mussomeli, Bompensiere, Villalba, Santa Caterina e Serradifalco cercando di dare il nostro contributo per la vittoria finale.

Condividi Notizia
Commenti
A Sommatino l'assessore comunale Angela Cocita entra a far parte di Idea Sicilia

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta