Seguo News
A San Cataldo successo per la "1° Giornata di Prevenzione Cardiovascolare"
Salute
Visite3543

A San Cataldo successo per la "1° Giornata di Prevenzione Cardiovascolare"

Diverse le persone che si sono sottoposte alla misurazione della pressione arteriosa nel corso dell'iniziativa

Redazione
24 Ottobre 2017 21:00

Successo per la "1° Giornata di Prevenzione Cardiovascolare" promossa gratuitamente dall'Associazione ACRIS di San Cataldo.

"Affluenza sentita e partecipata da tantissime persone - scrive il vice presidnete dell'Acris Francesco Cagnina - che hanno aspettato pazientemente l'evento già annunciato  in precedenza, assieme ai clienti che come ogni domenica si recano al Centro Commerciale. La gente è stata veramente entusiasta di sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa, per  la consapevolezza di conoscere i propri valori pressori, ed avere la certezza di non essere ipertesi".

 

"L'ACRIS, Associazione Cuore Rene Ipertensione Sicilia" - come ha ricordato il presidente Calogero Geraci - si prefigge quali obiettivi prioritari, la prevenzione primaria e secondaria delle patologie nefro-cardiovascolari e di quelle ad esse correlate, quali il diabete, l'obesità e le malattie cronico-degenerative in genere. 

Il tutto fondato su progetti di solidarietà nell'ambito sanitario finalizzati a garantire l'informazione e l'aggiornamento culturale sulle malattie reno-cardiovascolari, nella convinzione che imparare a prevenire le malattie diventi un fattore comune per tutti".

Hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, anche gli studenti del 6° anno di medicina di Caltanissetta coadiuvati dal dottore Calogero Geraci, i quali hanno dato un valido contributo alle misurazioni della pressione, visto il grande flusso di persone che si sono sottoposte ai controlli della pressione.

 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
A San Cataldo successo per la "1° Giornata di Prevenzione Cardiovascolare"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta