Seguo News
A San Cataldo fervono i preparativi per i mercatini di Natale
Eventi
Visite1519

A San Cataldo fervono i preparativi per i mercatini di Natale

L'assessore Marianna Guttilla ha incontrato attività commerciali e comitati di quartiere

Redazione
29 Novembre 2022 14:43

"L'iniziativa entra all'interno di un più ampio progetto di valorizzazione di tutti i quartieri di San Cataldo, dai più storici ai più periferici. I Mercatini di Natale, quest'anno, si terranno nel pieno centro storico della nostra Città, tra la Chiesa Madre e la Chiesa di San Giuseppe. Un altro progetto della nostra Amministrazione volto a riscoprire il senso della Comunità tutta" Lo scrive sui social il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato. "Per dare il via ai mercatini, negli ultimi giorni, il nostro assessore alle Attività produttive e agli eventi Marianna Guttilla - continua il primo cittadino - ha incontrato le attività commerciali, insieme al Presidente del Comitato di Quartiere Giuliano Calì, per concordare e coordinare i primi passi del Natale Sancataldese: dalla sistemazione delle bancarelle, a quella delle luminarie, e tutto ciò che è necessario per la buona riuscita dell'evento".

Interviene anche l'assessore Guttilla: "Siamo molto felici di aver registrato una fortissima partecipazione, i commercianti, i produttori, gli artigiani stanno contribuendo all'organizzazione con tantissime idee e grande entusiasmo, sono molto propositivi ed estasiati dall'idea che proprio in quel luogo si venga a creare un vero e proprio circolo virtuoso. Volutamente, infatti, abbiamo scelto quella piazza che attirerà visitatori ai presepi e alle altre attività che si terranno nelle due chiese".  "La nostra Amministrazione ha voluto ricreare questo ?spazio di natale' che permetterà a tutta la popolazione sancataldese di trascorrere del tempo tra arte, cultura e shopping, in un unico luogo, facendo diventare protagoniste le nostre attività. Un evento che nasce dal desiderio di condividere con la nostra Comunità lo speciale spirito natalizio e viverlo nel migliore dei modi" concludono Comparato e Guttilla. 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
A San Cataldo fervono i preparativi per i mercatini di Natale

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta