Seguo News
A Parabita lo stage nazionale della World So Kyokushin Karate Italia Ikko
Sport
Visite3217

A Parabita lo stage nazionale della World So Kyokushin Karate Italia Ikko

Al Senpai Alfonso Torregrossa del dojo di Caltanissetta è stato consegnato il 2° dan dopo aver svolto l'esame in Giappone

Redazione
19 Giugno 2017 17:12

Il 17 e 18 Giugno 2017, a Parabita , si è svolto il rinomato stage nazionale della World So Kyokushin Karate Italia Ikko , diretto dallo Shihan Casto Samuele 6 dan e da Shihan Bovino Luigi 5 dan .

Lo stage di alto profilo tecnico, sia sotto l'aspetto pratico sia sotto l'aspetto teorico, si è svolto in due giorni con allenamenti anche all'aperto in spiaggia e in mare ed ha visto impegnati atleti e i tecnici di tutta l'Italia .

Tutti i partecipanti , si sono particolarmente distinti durante le sessioni di allenamento per l'ottima partecipazione e preparazione, ottenendo così apprezzamento da parte di tutti gli istruttori della Federazione

Durante lo stage sono state consegnate ufficialmente le cinture nere e i diplomi di grado provenienti dalla World So Kyokushin del Giappone con una commuovente cerimonia di conferimento dei Dan agli atleti che hanno sostenuto l'esame di cintura nera a Febbraio 2017 a Parabita (LE), sotto la supervisione di Shihan Roel Wildeboer 8° dan Karate Kyokushinkai Olanda e dal Presidente Ikko - Responsabile nazionale Kyokushinkai Karate Csen , Shihan Casto 6° dan.

Un plauso alla Regione Sicilia dove è stato consegnato ufficialmente il 2° dan al Senpai Luca Raimondi del Dojo di Sommatino , al Senpai Luigi Rio il 1° dan del Dojo di Palermo e al Senpai Alfonso Toregrossa del dojo di Caltanissetta il 2° dan dopo aver svolto l'esame direttamente in Giappone lo scorso dicembre .

Sono stati due giorni di condivisione e unione sotto unica bandiera il Karate una via via di pace e di amore per la vita attraverso una buona pratica che deve unire sempre di più i praticanti e non dividere perché il fine deve essere sempre la ricerca di migliorare sempre con umiltà abnegazione formando un mondo migliore . 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
A Parabita lo stage nazionale della World So Kyokushin Karate Italia Ikko

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta