«L’altra realtà». È il tema di un incontro a cura dell’associazione Onlus «Centro di umanità» a Mazzarino. L’appuntamento è in programma per lunedì 20 novembre, a partire dalle cinque del pomeriggio, alla chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Mazzarino. Previsti gli interventi del deputato regionale Giuseppe Catania, peraltro sindaco di Mussomeli, dei direttori dei dipartimenti di salute mentale del capoluogo e di Gela, rispettivamente, Massimo Cacciola e Giuseppe Arancio . Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Mazzarino, Vincenzo Marino, il commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale nissena, Alessandro Caltagirone e l’insegnante Tiziana Gallotta. Al centro del convegno il delicatissimo tema legato alle disabilità mentali affrontato sotto diverse sfaccettature e l’azione della stessa «Centro di Umanità», che fa capo ad Anna Maria Incarbone, guardando all’attività della struttura che accoglie disabili mentali. A moderare l’incontro sarà un noto penalista, l’avvocato Carmelo Terranova. A concludere i lavori sarà lo stesso parlamentare regionale, Giuseppe Catania.
«L'altra realtà». È il tema di un incontro a cura dell'associazione Onlus «Centro di umanità» a Mazzarino. L'appuntamento è in programma per lunedì 20 novembre, a partire dalle cinque del pomeriggio, alla chiesa di Sant'Ignazio di Loyola a Mazzarino. Previsti gli interventi del deputato regionale Giuseppe Catania, peraltro sindaco di Mussomeli, dei direttori dei dipartimenti di salute mentale del capoluogo e di Gela, rispettivamente, Massimo Cacciola e Giuseppe Arancio .
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Mazzarino, Vincenzo Marino, il commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale nissena, Alessandro Caltagirone e l'insegnante Tiziana Gallotta. Al centro del convegno il delicatissimo tema legato alle disabilità mentali affrontato sotto diverse sfaccettature e l'azione della stessa «Centro di Umanità», che fa capo ad Anna Maria Incarbone, guardando all'attività della struttura che accoglie disabili mentali. A moderare l'incontro sarà un noto penalista, l'avvocato Carmelo Terranova. A concludere i lavori sarà lo stesso parlamentare regionale, Giuseppe Catania.
A Mazzarino un convegno su "L'altra realtà": sarà affrontato il delicato tema delle disabilità mentali