ricerca il tuo profilo
Seguo News
A Mazzarino sarà realizzato un parco eolico: l'investimento è di un'azienda di Ravenna
Attualita
Visite2898

A Mazzarino sarà realizzato un parco eolico: l'investimento è di un'azienda di Ravenna

 "Il gruppo – spiega l’azienda in una nota - già nel mese di ottobre, avvierà a Mazzarino, le operazioni per la costruzione del nuovo impianto eolico"

Redazione
30 Settembre 2021 17:57

Nel nisseno nascerà un nuovo impianto eolico. Sarà realizzato a Mazzarino, in contrada Alzacuda. Ad investire sul territorio sarà "Tozzi Green", un gruppo italiano attivo nel settore delle energie rinnovabili e player internazionale nell'elettrificazione rurale. La società, con sede a Ravenna, si è aggiudicata la sesta asta del Gse per impianti eolici. "Il gruppo - spiega l'azienda in una nota - già nel mese di ottobre, avvierà a Mazzarino, le operazioni per la costruzione del nuovo impianto eolico. L'impianto avrà una potenza complessiva di 10 MW.

L'avvio del parco eolico è previsto per dicembre 2022 e avrà una produzione netta annua di 23 mila MWh/anno. Il parco fornirà energia elettrica rinnovabile ad oltre 6 mila famiglie e permetterà un risparmio di CO2 complessivo di oltre 300 mila tonnellate nei 20 anni di esercizio previsti e darà un contributo positivo in termini di indotto lavorativo nell'area di interesse". Tozzi Green si occuperà direttamente della costruzione e della gestione dell'impianto oltre che della realizzazione della stazione elettrica Terna Mazzarino sulla linea Ravanusa - San Cono. 

L'operazione porterà un incremento della potenza installata del Gruppo Tozzi Green nel mondo a 146 MW e oltre 216 mila kit fotovoltaici e rientra nella più ampia strategia di espansione del Gruppo in Italia, Africa e Sud America ed in particolare nel settore eolico (onshore e offshore), fotovoltaico e idroelettrico. "Sono molto contento di questo risultato - ha dichiarato l'Amministratore Delegato Andrea Tozzi - che ci
consentirà di far crescere la potenza installata in Italia a circa 100 MW e che, soprattutto, premia la nostra costanza di voler realizzare un mondo green". Il Gruppo opera da oltre 30 anni in tutto il mondo nello sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili ed è l'unico che integra in modo completo e orizzontale l'intera filiera per tutti gli impianti da fonti energetiche rinnovabili.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
A Mazzarino sarà realizzato un parco eolico: l'investimento è di un'azienda di Ravenna

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta