ricerca il tuo profilo
Seguo News
A Caltanissetta riapre il Cara di Pian del Lago: in arrivo 190 migranti
Cronaca
Visite1992

A Caltanissetta riapre il Cara di Pian del Lago: in arrivo 190 migranti

Tutti i migranti sbarcati, assistiti dal personale dell'Usca, vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid

Redazione
02 Maggio 2021 09:18

Sono complessivamente 723 i migranti ospiti, dopo sei sbarchi consecutivi a partire dalla tarda serata di ieri, dell'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa (Ag). Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. La prima imbarcazione, con a bordo 100 persone, fra cui 5 donne, è stata lasciata alla deriva. Stessa sorte anche per la "carretta" di 8 metri, con a bordo 51 uomini verosimilmente tunisini.

L'hotspot è inevitabilmente sovraffollato in queste ore; 260 profughi stanno per essere trasferiti sulla nave quarantena "Allegra" che era già in rada davanti all'isola. Per domattina la Prefettura di Agrigento ha già pianificato di altri 190, che verranno imbarcati sul traghetto per Porto Empedocle e poi smistati al Cara di Caltanissetta. Tutti i migranti sbarcati, assistiti dal personale dell'Usca, vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid; nella struttura anche il personale dell'Unhcr. (ANSA).

Condividi Notizia
Commenti
A Caltanissetta riapre il Cara di Pian del Lago: in arrivo 190 migranti

Emanuele

Lillo, potresti ritentare in italiano? Non ho capito niente.

Lillo

E bravo gambino sei mitico unaltra perzesata perche da quando sei salito solo questo sei riuscito a fare mandarci in balia delle onde e nn mi venire a dire che sei un passacarte sul cara di caltanissetta perche nn fai altro che nasconderti sul dire son un passacarte ,la decisione la preso il presidente della regione il prefetto il presidente del consiglio ma ora vengo e mi chiedo tu, a caltanissetta a cosa servi scusa solamente a scaldare la poltrona o a prendere a caro tutte le problematiche della citta e dei cittadini perche a quando sembra ti stai facendo solo i fatti tuoi boh! Ora fa riaprire il cara per mettere in pericolo noi nisseni e lo sapiamo tutti tempo addietro come e andata a finire comq le faccio i miei piu cari complimenti lei, nn e solo personaggio di striscia la notizia ma forse pure di quarto grado perche per la nostra citta e solo una disgrazia.

Marcello

Che magnifica notizia, ricomincia l'invasione della città ......ricordo ancora le parole del sindaco di qualche mese fa....” Il CARA NON RIAPRIRà€ PIà™ HO PARLATO CON IL MINISTRO PERSONALMENTE” ma il ministro ha risposto.....” prrrrrrrrrrrrrrrrrrr” Ora chiaramente finirà  la zona rossa, anche se per i migranti non c'è mail stata. Bastava andare in via palermo o nei vicoli della provvidenza . Però le vie principali era deserte e questo al Sindaco e al Prefetto è bastato, il tutto condito da qualche multa sempre presa per le vie principali.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta