Anche quest'anno, la citta' di Caltanissetta celebra la festa della Madonna SS. Del Rosario in Sabucina, festa che si terrà domenica 8 Ottobre. La manifestazione prevede il seguente programma: nei giorni 5-6-7 alle 18.30 si svolgerà il triduo di preparazione per tutti i fedeli; giorno 7 alle 20.30 SAGRA DELLA SALSICCIA, OSPITE DELLA SERATA "GIUSEPPE CASTIGLIA". Domenica 8 Ottobre alle 17.00 si svolgerà la tradizionale processione, che prevede la partenza della statua dalla "Porta della Madonna" (antistante la chiesa) lungo la contrada Sabucina, accompagnata dal complesso bandistico "Salvatore Albicocco". Alle 18.30 si terrà la celebrazione della Santa Messa e Atto di Consacrazione alla Madonna del Rosario davanti alla piccola chiesa.
Il rito eucaristico sarà celebrato dal Parroco di Santa Barbara Salvatore Lovetere. I festeggiamenti proseguiranno con estrazione di numerosi premi, offerti da ditte nissene. A concludere il giorno di festa, ci sarà il consueto spettacolo dei fuochi pirotecnici. E' prevista la presenza di autorita' cittadine e dell'Associazione religiose e di volontariato. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Caltanissetta e dalla Banca di Credito Cooperativo San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia e da varie ditte nissene. I fedeli potranno visitare il sacello votivo dedicato a Padre Pio Da Pietrelcina, realizzato dal Comitato Pro-festeggiamenti.
A Caltanissetta è festa a Sabucina per la Madonna del Rosario: sagra della salsiccia e risate con Giuseppe Castiglia
Lillo
Bellissima iniziativa i residenti di sabucina sn sempre stati organizzati e fanno tutto cn amore ma vi assicuro che nn e un iniziativa della chiesa e nemmeno del prete se la chiesa o il prete avrebbe iniziativa penserebbe per il villaggio di santa barbara che a tante strutture maleorganizzate e buttati al vento e da vergogna