Botti di fine anno, sequestrati dai carabinieri a Sommatino 25 chili di fuochi d'artificio
Il materiale sequestrato era nella disponibilità di un ventiduenne rumeno che è stato segnalato alla procura di Caltanissetta per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti
Nell’ambito di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta d’intesa con le autorità di pubblica sicurezza e finalizzati a contrastare la diffusione e la commercializzazione illegale di materiale pirotecnico in occasione delle feste di fine anno, i militari della Stazione di Sommatino durante un controllo rinvenivano e sequestravano all’interno di un’abitazione nel centro abitato 25 kg circa di fuochi d’artificio detenuti senza le previste autorizzazioni.Il materiale sequestrato era nella disponibilità di un ventiduenne rumeno residente a Sommatino, il quale conseguentemente veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Caltanissetta per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti. I servizi preventivi proseguiranno nel corso delle prossime ore allo scopo anche di evitare che ignari cittadini acquistino fuochi illegali, che mettano a repentaglio la loro incolumità fisica e di chi gli è vicino. Per tale motivo si invitano gli acquirenti a rivolgersi esclusivamente ai rivenditori autorizzati in possesso dei requisiti di legge, diffidando da coloro che abusivamente e senza scrupoli pongo in vendita prodotti pericolosi. I carabinieri si rivolgono a chi alla fine dell’anno fa uso di questi fuochi d’artificio e nel sottolineare che si tratta di materiale molto pericoloso, precisa che in ogni caso va acquistato da rivenditori regolarmente autorizzati.
Nell'ambito di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta d'intesa con le autorità di pubblica sicurezza e finalizzati a contrastare la diffusione e la commercializzazione illegale di materiale pirotecnico in occasione delle feste di fine anno, i militari della Stazione di Sommatino durante un controllo rinvenivano e sequestravano all'interno di un'abitazione nel centro abitato 25 kg circa di fuochi d'artificio detenuti senza le previste autorizzazioni.
Il materiale sequestrato era nella disponibilità di un ventiduenne rumeno residente a Sommatino, il quale conseguentemente veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Caltanissetta per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.
I servizi preventivi proseguiranno nel corso delle prossime ore allo scopo anche di evitare che ignari cittadini acquistino fuochi illegali, che mettano a repentaglio la loro incolumità fisica e di chi gli è vicino. Per tale motivo si invitano gli acquirenti a rivolgersi esclusivamente ai rivenditori autorizzati in possesso dei requisiti di legge, diffidando da coloro che abusivamente e senza scrupoli pongo in vendita prodotti pericolosi. I carabinieri si rivolgono a chi alla fine dell'anno fa uso di questi fuochi d'artificio e nel sottolineare che si tratta di materiale molto pericoloso, precisa che in ogni caso va acquistato da rivenditori regolarmente autorizzati.
Botti di fine anno, sequestrati dai carabinieri a Sommatino 25 chili di fuochi d'artificio