ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Volley, all'Albaverde arriva Francesca Cusumano. Rimane a Caltanissetta anche Tania Marino
Sport
visite257

Volley, all'Albaverde arriva Francesca Cusumano. Rimane a Caltanissetta anche Tania Marino

Cusumano, nativa di Favara, classe 1986, nella stagione scorsa ha militato nella Nike San Cataldo

Redazione
20 Luglio 2020 19:39

E’ Francesca Cusumano  il secondo acquisto stagionale dell’Albaverde che disputerà il campionato di serie B2 di pallavolo.Nativa di Favara, classe 1989, la sua carriera pallavolistica si é sviluppata tra la C e la B2: Castelvetrano, Ribera, Siracusa e tanta Aragona fanno parte del suo curriculum con alcuni campionati di vertice che l’hanno vista sempre protagonista. Nella stagione scorsa ha militato nella Nike San Cataldo.
“Francesca è un atleta di sicura affidabilità – ha dichiarato il tecnico dell’Albaverde Nanni Di Mario – è versatile e quindi utilizzabile in più ruoli. Fisicamente è molto forte e agile nonostante la mole non proprio filiforme. Sono contento di averla nel nostro roster.”
Comincia a prendere forma l’Albaverde edizione 2020 -2021, l’ufficialità dell’arrivo della Cusumano si sposa con la riconferma della forte Tania Marino (nella foto a destra), vera trascinatrice dell’Albaverde nello scorso campionato dove ha “viaggiato” alla media di 17 punti a partita.
“Per me giocare in B2 è un sogno che si avvera – è stato il commento della Marino – dove averla conquistata due anni fa con il Canicattì e averla sfiorata lo scorso anno con l’Albaverde, essere finalmente approdata in un campionato nazionale mi rende felice.”
Pur tra le tante incognite legate alla ripresa dei campionati si è creato tanto entusiasmo attorno alla squadra e alla nuova avventura che si accinge a disputare e che costituisce uno spettacolo inedito dalle nostre parti.
“Percepiamo tanto interesse attorno a noi – è il commento del presidente Sergio Montagnino – e questo naturalmente accresce la nostro voglia di ben fare ma anche le nostre responsabilità. IL roster della prima squadra necessita ancora di qualche innesto e stiamo lavorando in tal senso per assemblare un sestetto competitivo.”

Colpo di mercato per la Nissa: l'attaccante Agostino De Luca indosserà la maglia biancoscudata
News Successiva
Nissa, Mariano Cordaro torna ad indossare la maglia biancoscudata
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Volley, all'Albaverde arriva Francesca Cusumano. Rimane a Caltanissetta anche Tania Marino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta