ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Vertenza Gela, presidio della Cgil nel porto insabbiato. Giudice rivolge un appello alle istituzioni
Attualita
visite857

Vertenza Gela, presidio della Cgil nel porto insabbiato. Giudice rivolge un appello alle istituzioni

Per sbloccare i lavori delle opere programmate per il territorio, il segretario provinciale della Cgil ha scelto un luogo simbolo

Redazione
06 Dicembre 2019 17:48

"La provincia di Caltanissetta è al 103esimo posto su 107 province e i cittadini inattivi tra i 15 e i 64 anni sono 90 mila cioè un terzo della popolazione: che fanno tutto il giorno tante persone? Lavoro sommerso, lavoro grigio, nel quale la mafia prolifera, si rafforza e tenta di dare «risposte dove lo Stato non arriva".La denuncia giunge dal segretario territoriale della Cgil nissena Ignazio Giudice, impegnato con la sua organizzazione a rilanciare la «Vertenza Gela» e della provincia attraverso una serie di manifestazioni per sollecitare un incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e «stanco dei tavoli istituzionali in cui si parla tanto e non cambia nulla».
Ieri mattina Giudice ha presidiato il porto-rifugio di Gela, chiuso perché insabbiato, i cui fondi per la riattivazione sono stati bloccati dalla burocrazia, e da qui rivolge un appello alla mobilitazione ai sindaci dei 22 comuni del Nisseno, al governatore Musumeci, ai parlamentari eletti in questa provincia, a professionisti, commercianti e imprenditori.
Nella “Vertenza Gela” lanciata dal segretario provinciale della Cgil vengono elencati le numerose opere pubbliche e private, del valore complessivo di un miliardo e 249 milioni, bloccate per colpa della burocrazia e della politica.
 

Gela. Lavori di riqualificazione per tre siti: arrivano i finanziamenti. Presto verranno pubblicati i bandi
News Successiva
Camera di Commercio di Caltanissetta e Gela, Cgil: "Gli enti camerali non hanno più alibi per stabilizzare i precari"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Vertenza Gela, presidio della Cgil nel porto insabbiato. Giudice rivolge un appello alle istituzioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta