ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Un tour di guide turistiche a Caltanissetta per conoscere il territorio da proporre ai visitatori
Eventi
visite1429

Un tour di guide turistiche a Caltanissetta per conoscere il territorio da proporre ai visitatori

Caltanissetta ha ospitato 40 guide e accompagnatori turistici di tre associazioni siciliane interessate a scoprire le potenzialità del territorio

Redazione
18 Febbraio 2019 17:28

Un tour dedicato a guide turistiche professionali ed accompagnatori per conoscere il territorio che si intende promuovere ai visitatori. Con questo spirito continua l'impegno per la promozione turistica della città di Caltanissetta che ha ospitato sabato scorso 40 guide e accompagnatori turistici di tre associazioni siciliane interessate a scoprire le potenzialità del nostro territorio.Il gruppo ha visitato il museo Mineralogico, la sala espositiva delle Vare e il centro storico. Nel pomeriggio, dopo aver incontrato le maestranze locali, si è trasferito all'abbazia di Santo Spirito e al Museo Archeologico.
Presso il teatro Regina Margherita l'amministrazione comunale ha salutato con entusiasmo l'iniziativa. “Dopo la semina di questi anni la città potrà raccogliere i frutti. Sui flussi turistici significativi miglioramenti si sono già registrati. Il centro Sicilia offre un turismo delle esperienze autentico che difficilmente si può trovare nelle località del turismo di massa. Il lavoro dei nostri giovani nelle tante iniziative di promozione dei beni culturali rappresenta un punto di forza”, affermano il sindaco Giovanni Ruvolo e l'assessore alla creatività e partecipazione con delega alla cultura, Pasquale Tornatore.
L’evento è stato organizzato da Sicilia Tour Leaders in collaborazione con l’Associazione Regionale Guide Sicilia e Asat. I gruppi coordinati da Giancarlo Sotera sono stati condotti nelle visite dalla guida turistica Alice Bifarella di Caltanissetta. 22 tra guide e accompagnatori provenivano dalla provincia di Catania, dieci dalla provincia Messina e quattro da Palermo. A loro si sono aggregate le guide nissene Silvana Chiara, Azzurra Alessi e Gabriella Occhino che hanno partecipato all'evento. A supportare l’iniziativa il gran cerimoniere della Real maestranza, Gianni Taibi.

Caltanissetta, associazione "Luigi Sturzo": Stefano Vitello riconfermato presidente
News Successiva
“Passione e cuore” nell'arte di Enzo Lo Cigno. In mostra a Caltanissetta a Palazzo Moncada
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Un tour di guide turistiche a Caltanissetta per conoscere il territorio da proporre ai visitatori
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta