ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Truffe allo Stato, 42 imputati nel processo di appello a Caltanissetta
Cronaca
visite3371

Truffe allo Stato, 42 imputati nel processo di appello a Caltanissetta

Secondo l’originaria tesi accusatoria un assistente di polizia penitenziaria avrebbe tentato di bloccare il pentimento di Elia Di Gati

Redazione
31 Dicembre 2018 10:14

È dalla "verità" di un pentito, che nello stesso processo di primo grado ha esordito come collaborante, che ripartirà la nuova istruttoria d’appello a un drappello d’imputati. Qualcosa come 42 finiti al centro dell’inchiesta "Les jeux sont faits", che ruota su presunte truffe alla Stato. Indagine che ha interessato anche esponenti delle forze dell’ordine.La verità sarà quella del giovane collaboratore di giustizia nisseno, Salvatore Elia Di Gati, che da poco meno di sei anni, dopo un primo dietro front, ha deciso di saltare il fosso.
Secondo l’originaria tesi accusatoria un assistente di polizia penitenziaria avrebbe tentato di bloccare il pentimento di Elia Di Gati e – sempre secondo l’accusa – avrebbe fatto in modo che dal carcere trapelasse il pentimento dello stesso ragazzo.
"Quando gli ho detto che mi ero stancato di non ricevere soldi e gli ho detto che volevo parlare con i magistrati – ha riferito durante il primo processo il collaborante - lui mi ha fatto fare una chiamata con il suo cellulare e mi ha fatto uscire dalla cella… poi trovai 100 euro nella buca". (Vincenzo Falci, Gds.it)

Dramma a Canicattì: carabiniere si toglie la vita in caserma sparandosi
News Successiva
Capannone in fiamme lungo la strada provinciale tra Caltanissetta e Delia: danneggiati diversi mezzi agricoli
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Truffe allo Stato, 42 imputati nel processo di appello a Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta