ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Treno partito da Milano è a Messina con 90 passeggeri a bordo: bloccato per effettuare i controlli
Cronaca
visite3737

Treno partito da Milano è a Messina con 90 passeggeri a bordo: bloccato per effettuare i controlli

Non si registra la fuga dal Nord che si è verificata la scorsa settimana. Stop da questa sera ai treni notturni

Redazione
14 Marzo 2020 16:04

Il treno partito ieri sera da Milano e diretto in Sicilia ha superato lo Stretto con a bordo novanta persone. A Messina è arrivato lo stop per consentire i controlli da parte delle forze dell'ordine.Intanto dai controlli condotti dalla Polfer emerge che non c'è stata una corsa al rientro come la scorsa settimana, nonostante la chiusura di negozi e diverse aziende e la possibilità lasciata dal decreto Conte di rientrare al proprio domicilio o residenza. Ieri  sono state controllate 3957 persone (con 18 denunciati), senza nessun picco rispetto agli ultimi giorni.
Sui treni viene mantenuta la distanza di sicurezza grazie al fatto che si può salire solo dotati di biglietto e che vengono venduti solo quelli per i posti disponibili tenuto conto della distanza di sicurezza.
 TRENI NOTTURNI. Da questa sera i treni notturni non saranno più disponibili. Lo comunica il Ministero delle infrastrutture e trasporti, alla luce del decreto firmato ieri dalla ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, relativo alla riduzione dei treni ordinari a lunga percorrenza. Al fine di contrastare e contenere l'emergenza sanitaria da Coronavirus - prosegue la nota - il Mit sta progressivamente razionalizzando l'offerta in accordo con gli operatori sanitari, in considerazione del Dpcm dell'11 marzo.
 
 

Coronavirus, muore un operatore del 118 di Bergamo: aveva 47 anni
News Successiva
Coronavirus, bollettino Regione Sicilia: 156 positivi (+26 rispetto a ieri) e 4 guariti
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Treno partito da Milano è a Messina con 90 passeggeri a bordo: bloccato per effettuare i controlli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta