ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Tornano i matrimoni: oltre 200 invitati al "Duomo" di Messina: erano tutti senza mascherina
Eventi
visite1777

Tornano i matrimoni: oltre 200 invitati al "Duomo" di Messina: erano tutti senza mascherina

L'avvenimento è stato segnalato al parroco del Duomo. L'episodio è balzato all'attenzione di qualche osservatore estraneo all'evento

Redazione
20 Luglio 2020 20:21

Si torna a pronunciare il fatidico "Sì" nelle chiese. Un ritorno alla normalità che pochi giorni fa, al Duomo di Messina, è stato preso alla lettera da due sposi che si sono uniti in matrimonio alla presenza di circa duecento invitati. I partecipanti erano tutti privi di mascherina e assembrati all'interno della Cattedrale, come se il coronavirus fosse un male già passato.
Gli sposi, i testimoni, gli ospiti e persino i cinque sacerdoti che hanno celebrato il rito nuziale, non hanno mai indossato il dispositivo di sicurezza nè badato alle distanze interpersonali, come prevedono le norme nazionali.
L'episodio è balzato all'attenzione di qualche osservatore estraneo all'evento, ma che si trovava in Duomo con la mascherina per altre ragioni,  suscitando sentimenti dibrabbia e indignazione.
"Com'è possibile - ha commentato il testimone che preferisce mantenere l'anonimato - che si possano tollerare simili comportamenti. La nostra città è stata pesantemente colpita dal coronavirus, abbiamo avuto il più alto numero di casi dopo Catania". L'avvenimento è stato segnalato al parroco del Duomo.
 

Con i Blue Swing inizia la rassegna di concerti "Caltanissetta c'è. Cultura"
News Successiva
Estate nissena, torna l'appuntamento con la rassegna "Voglia di teatro, accorciamo le distanze"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Tornano i matrimoni: oltre 200 invitati al "Duomo" di Messina: erano tutti senza mascherina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta