ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Telefonia, servizi a pagamento mai richiesti. Unione Consumatori: ecco cosa fare
Attualita
visite312

Telefonia, servizi a pagamento mai richiesti. Unione Consumatori: ecco cosa fare

Telefonia, servizi a pagamento attivati a insaputa dei clienti, anche attraverso software che simulano il "doppio click" sugli smartphone. “Ci continu...

Redazione
27 Febbraio 2017 12:44

Telefonia, servizi a pagamento attivati a insaputa dei clienti, anche attraverso software che simulano il "doppio click" sugli smartphone. “Ci continuano ad arrivare storie di utenti che hanno perso decine di euro a causa di abbonamenti non richiesti su cellulare - dice Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – la modalità è identica: l'utente scopre di stare perdendo soldi sulla ricaricabile e chiama il call center, l'operatore risponde che ci sono abbonamenti attivi, il problema che non sono stati richiesti dall’utente o spesso si attivano inconsapevolmente con pubblicità civetta che fanno da trappola, per i clienti che rimangono vittime di questi abusi, in alcuni casi vere e proprie truffe abbiamo attivato un numero dove poter ottenere informazioni su come disattivarli o ancora se sussistono gli estremi di una responsabilità attribuibile a un provider di servizi o a un gestore telefonico come procedere alla richiesta d’indennizzo, l’importante è reclamare entro sei mesi dopo la fatturazione”. Per ricevere informazioni o assistenza si può chiamare il numero091 8439038oppure inviare un messaggio sul form che si trova nella pagina http://www.unionedeiconsumatori.it.

Caltanissetta, al liceo "Ruggero Settimo" atelier ludici in lingua francese
News Successiva
Devianza minorile: ciclo di incontri della polizia all'istituto "Puglisi" di Serradifalco

Ti potrebbero interessare

Commenti

Telefonia, servizi a pagamento mai richiesti. Unione Consumatori: ecco cosa fare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852