ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Tagli alle scuole, il deputato della Lega Pagano replica a Mancuso: "Lui e Forza Italia ci sono o ci fanno?"
Politica
visite1216

Tagli alle scuole, il deputato della Lega Pagano replica a Mancuso: "Lui e Forza Italia ci sono o ci fanno?"

Nota dell'onorevole Pagano in replica al deputato di Forza Italia Michele Mancuso che di seguito pubblichiamo

Redazione
21 Dicembre 2018 18:20

“Ricapitoliamo: la scorsa settimana un gruppo nutrito di presidi mi fa sapere, direttamente ed indirettamente, che la provincia regionale di Caltanissetta aveva comunicato alle scuole della provincia di ogni ordine e grado che da lì a qualche giorno tutte le utenze di acqua, luce e gas sarebbero state tagliate”. Esordisce così su Facebook, il Vice Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Alessandro Pagano, in margine alle dichiarazioni dell’On. Michele Mancuso di FI.“A questo punto intervengo tempestivamente facendomi spiegare dal commissario della provincia regionale dott.sa Panvini a che cosa è dovuto il drastico intervento e scopriamo che la provincia è praticamente in default a seguito di risorse finanziarie inesistenti dovute, sia ai tagli fatti dalla Regione ai tempi di Crocetta presidente della regione che ricorso era del Pd, sia a seguito dei prelievi forzosi sulle entrate della provincia fatte ai tempi di Renzi presidente del consiglio di allora, ricordo pure lui del Pd. Capito il problema mi precipito ad avvisare il ministro della pubblica istruzione Sen. Marco Busetti e poi avviso tutti i protagonisti regionali con un comunicato stampa di allarme e in cui spiego, con educazione e rispetto, che dal 1’ Gennaio, i tutte le scuole saranno senza servizi e quindi non potranno funzionare.
Prendo atto che tutti i protagonisti, regionali e statali, si incontrano da lì a qualche giorno in conferenza Stato-Regione e,  per merito di entrambi, ma soprattutto di chi ha trovato i soldi e cioè del ministro Busetti, risolvono il problema, così che tutti gli studenti con il nuovo anno andranno regolamente a scuola. Ebbene che fa Mancuso e il suo partito  Forza Italia ? Anziché attaccare il Pd che aveva causato i guai e ringraziare il governo Lega-5s per aver risolto (assieme a Musumeci, per carità) il problema,  siccome adesso sono alleati con lo stesso Pd, spara a zero contro di me e la Lega. Per fortuna che la gente capisce e con il voto agisce. E a lei sa che le dico On. Mancuso? Ma mi faccia il piacere... “

Caltanissetta. Comune: "Impegno mantenuto per le stabilizzazioni. Parte anche la stagione dei concorsi"
News Successiva
Scuole Caltanissetta, il deputato di Forza Italia Mancuso: "Problema risolto, no a sciacallaggio della Lega"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Tagli alle scuole, il deputato della Lega Pagano replica a Mancuso: "Lui e Forza Italia ci sono o ci fanno?"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta