ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Spostamenti tra Regioni, al Sud c'è paura: Bertolaso studia un piano per la Sicilia
Cronaca
visite2980

Spostamenti tra Regioni, al Sud c'è paura: Bertolaso studia un piano per la Sicilia

L'ex capo della protezione civile ha fatto intendere di poter fare da super consigliere per la gestione della fase 2 nell'isola, con particolare attenzione all'aspetto turistico e sanitario

Redazione
30 Maggio 2020 09:50

Gli spostamenti tra le Regioni riapriranno dal 3 giugno. E c'è già preoccupazione tra diverse Regioni, soprattutto quelle del centro sud che hanno un numero di casi di coronavirus molto basso, di trovarsi il virus in casa per gli spostamenti di chi arriva da territori dove invece la circolazione del Covid è molto più alta.Un timore già espresso nei giorni scorsi da Sardegna, Sicilia e Puglia alle quali ieri si sono aggiunti anche il Lazio e la Campania, con Vincenzo De Luca che non ha usato giri di parole: "È del tutto ragionevole - ha detto il governatore campano - che se c'è un territorio con un altissimo numero di contagiati, questo territorio debba avere delle limitazioni alla mobilità".
Per questo il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia sentirà uno ad uno i presidenti delle Regioni - al momento non è infatti prevista una riunione della Conferenza Stato-Regioni - proseguendo quel confronto che va avanti ormai da una settimana e che continuerà fino al 3. Ribadendo un concetto già espresso: si riparte tutti insieme.
E in Sicilia, per dare un contributo a gestire questa fase delicata ci sarà la consulenza di Guido Bertolaso. Molto probabilmente l'ex capo della protezione civile presto si stabilirà per un po' in Sicilia. Secondo indiscrezioni, ma anche secondo quanto lo stesso Bertolaso ha fatto intendere potrebbe fare da super consigliere per la gestione della fase 2 nell'isola, con particolare attenzione all'aspetto turistico e sanitario, su cui punta molto il governo per sostenere l'economia dell'isola. (Gds.it)

Diffondono online la foto nudo di un disabile: denunciati tre pregiudicati catanesi
News Successiva
Fase 2, spostamenti tra le Regioni riprenderanno dal 3 giugno
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Spostamenti tra Regioni, al Sud c'è paura: Bertolaso studia un piano per la Sicilia

alfonso pio zammuto

Com'è arrivato, se ancora non c'è la la libera circolazione di turisti tra le regioni? Chi lo ha chiamato? Chi lo pagherà ? Se è opera dell'attuale governo regionale, significa che all'interno non esiste un soggetto - peraltro già  profumatamente stipendiato - in grado di gestire alcuna emergenza! I cittadini aquilani ancora aspettano la definizione delle loro problematiche e quelle parzialmente risolte hanno da subito presentato criticità : infiltrazioni d'acqua nelle casette, malfunzionamento dei convettori e quant'altro di ameno. Grazie alla B2 (bertolaso-berlusconi) Dalla consegna dell'identità  siciliana all'assessore leghista, dallo sposalizio musumeci-sceriffo milanese e adesso dall'arrivo del salvatore della Patria, deduco che è iniziata l'invasione dei nuovi barbari. I cocci rimarranno alla gente perbene.

Luca La Mensa

non ci serve

Luca La Mensa

deve tornare a casa sua

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta