Seguo News
A+
A
A-
Nissa Rugby condivide l'orgoglio “siciliano”: nasce la Triskele Rugby Sicilia
Sport
Visite2

Nissa Rugby condivide l'orgoglio “siciliano”: nasce la Triskele Rugby Sicilia

Si è costituita ufficialmente una franchigia siciliana pronta a rappresentare l’isola in ambito regionale portando avanti i migliori talenti delle sin...

Redazione
11 Luglio 2015 07:00

Si è costituita ufficialmente una franchigia siciliana pronta a rappresentare l’isola in ambito regionale portando avanti i migliori talenti delle singole squadre. Si chiamerà Triskele Rugby Sicilia ed è nata dall’impegno di sette società rugbystiche dell’isola. Tra queste, a pieno titolo e ancora in attesa di ripescaggio dalla serie C élite alla serie B, entra la Nissa Rugby. “Un opportunità grandiosa per la società nissena e per i suoi giovani rugbisti, sempre più numerosi, che ci permetterà di poter ambire a giocare con la maglia della regione siciliana” ha commentato con soddisfazione il presidente Giuseppe Lo Celso. Oltre alla società nissena faranno parte della formazione under 18 l’Amatori Messina, l’Audax Ragusa, il Miraglia Agrigento, la Nissa Rugby, il Padua Ragusa, il Rugby Palermo e il San Gregorio Catania. La nuova società nei prossimi giorni verrà affiliata alla FIR e successivamente si procederà all’iscrizione al campionato regionale di categoria. L’organico sarà composto dai giocatori delle società fondatrici che nella prossima stagione sono stati ammessi all’Accademia Zonale di Catania e dai migliori atleti che ciascun sodalizio cederà alla neonata franchigia. Come presidente è stato eletto all’unanimità il ragusano Peppe Gurrieri che ammette che il progetto delle “sette sorelle”, come affabilmente ha definito l’accordo tra le competitive rivali squadre siciliane, è molto “ambizioso: vincere il campionato e conquistare così il diritto a giocare, nella stagione successiva, nel campionato nazionale élite. Èuna sfida difficile ma ci sono tutte le premesse per fare bene”. Una squadra di eccellenze e, proprio per questo, la squadra è aperta ad accogliere i migliori rugbysti under 18. “Triskele è un progetto in divenire – ha chiarito Gurrieri - le nostre porte sono aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo”. Nelle prossime settimane sarà sciolto il nodo che riguarda l’affidamento della direzione tecnica.

Ali d'argento per 14 nuovi paracadutisti. Emozioni in cielo per gli allievi AnpdI Caltanissetta
News Successiva
Rally Terre dei Platani: 63 motori rombano in attesa del via

Ti potrebbero interessare

Commenti

Nissa Rugby condivide l'orgoglio “siciliano”: nasce la Triskele Rugby Sicilia

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013. Direttore responsabile: Rita Cinardi.