ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Speranza alla Camera: "Seconda ondata non è certa ma possibile, dobbiamo essere pronti"
Salute
visite664

Speranza alla Camera: "Seconda ondata non è certa ma possibile, dobbiamo essere pronti"

Speranza ha sottolineato che anche se ci "sono dati oggettivamente incoraggianti" però "continuano a rappresentare solo una parte della realtà"

Redazione
11 Giugno 2020 16:00

«Dentro diverse legittime valutazioni e ricerche scientifiche io credo che non dobbiamo alimentare una surreale divisione tra pessimisti ed ottimisti. Una seconda ondata o una recrudescenza non è certa, ma è possibile. E quindi bisogna essere pronti». Lo ha detto in aula alla Camera il ministro della Salute, Roberto Speranza.«L'intervista di ieri su La Stampa di Anthony Fauci - ha continuato - è tal proposito molto chiara. Restiamo, tutti, rigorosamente ancorati ad una valutazione oggettiva dei dati e dei fatti. Le nostre decisioni devono continuare ad essere orientate esclusivamente da valutazioni effettuate sulla base dei criteri di verifica che abbiamo deciso insieme alle regioni».
Speranza ha sottolineato che anche se ci «sono dati oggettivamente incoraggianti» però «continuano a rappresentare solo una parte della realtà» perchè «l'epidemia non si è conclusa, non è finita: ci sono ancora focolai di trasmissione attivi». Questi elementi, ha concluso, «ci devono invitare ad una convinta e responsabile ulteriore prudenza. Siamo sulla strada giusta, ma il nemico non è vinto».
 

Caltanissetta, sospesi i servizi sanitari collegati all'Alzheimer: "Gli anziani salvati dal Covid rischiano di morire"
News Successiva
Obesità in aumento dopo il covid, gli esperti: "I cardiologi si preparino"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Speranza alla Camera: "Seconda ondata non è certa ma possibile, dobbiamo essere pronti"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta