ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Sommatino, torneo di scacchi: in gara bimbi e adulti
Sport
visite3842

Sommatino, torneo di scacchi: in gara bimbi e adulti

I partecipanti al torneo sono giunti da diverse parti della Sicilia

Redazione
02 Agosto 2018 16:33

Si è disputato a Sommatino sabato 28 luglio il primo Torneo di scacchi Summer 2018 in Piazza Chinnici, proposto dal sindaco Elisa Carbone all'associazione Alfiere di Caltanissetta, organizzato e coordinato da Sonia Corso. Il torneo ha previsto due gare per due categorie, quella degli adulti e dei bambini, arbitro Luigi Savarino, l'esito agonistico è stato positivo per tutta la durata della manifestazione, i partecipanti provenienti da Caltanissetta, Canicattì e San Cataldo sono stati accolti calorosamente dall'assessore Sofia Crapanzano e dai concittadini, presenti al torneo gli istruttori Angelo Calamera e Matteo Savarino che li ha visti sfidanti in gara. Ad allietare l'evento durante le pause agonistiche una coppia di piccoli ballerini provenienti dalla scuola di ballo Full Dance Accademy di Igor (Sommatino) che si sono esibiti a passo di danza latino americano. Presente anche due esposizioni di sculture fatte a mano dal Dott. Aldo Chiodo e da Flavio Terenzi.
Nel Torneo per la categoria adulti, magistrale è stata la sfida combattuta fino all'ultimo turno di gioco quella tra l'esperto Marco Del Vivo (Canicattí) che ha avuto la meglio solo per spareggio tecnico sul giovane campione Matteo Savarino (Caltanissetta) che si è piazzato secondo. Al terzo posto Orlando Santo (San Cataldo). Mentre per la categoria bambini sul podio:
1° classificato Filippo Farruggello (Sommatino)
2° classificato Alessandro Incardona (Sommatino)
3° classificato Agostino Barbera (Sommatino)
A premiare i vincitori l'assessore Sofia Crapanzano insieme al presidente dell'associazione L'Alfiere Giovanni Di Maria che ha consegnato medaglie ricordo per tutti i partecipanti. 
 
 

Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Sommatino, torneo di scacchi: in gara bimbi e adulti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta