ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Smaltire bene mascherine e guanti protettivi: all’ambiente non servono, #buttalibene.
Attualita
visite411

Smaltire bene mascherine e guanti protettivi: all’ambiente non servono, #buttalibene.

Usare le mascherine riutilizzabili ogni volta che si può e gettare correttamente nell'indifferenziato quelle usate

Redazione
30 Giugno 2020 21:32

Usare le mascherine riutilizzabili ogni volta che si può e gettare correttamente nell'indifferenziato quelle usate. Soprattutto: non disperderli nell'ambiente. Al via da oggi la campagna di comunicazione istituzionale del ministero dell'Ambiente presentata in una conferenza, la prima in presenza nel post Covid, ospitata, proprio per motivi logistici legati alla gestione degli eventi secondo la normativa vigente, dal Comando Generale della Guardia Costiera, con il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.Una produzione complessiva di rifiuti da mascherine e guanti, fino a fine 2020 tra le 160mila e le 440mila tonnellate, con un valore medio di 300mila tonnellate. Queste le dimensioni del volume stimate dall'Ispra in occasione del lancio della campagna.
La campagna prevede due momenti. Uno spot video, realizzato con la Guardia Costiera e con il contributo dell'attore Enrico Brignano che, con la sua nota ironia ed empatia con il pubblico, mostra le conseguenze dell'abbandono di guanti e mascherine. Il secondo momento è sostanziato da una campagna social con meme e video emozionali e il lancio dell'hastag #buttalibene. Insieme con il ministro Costa, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera Ammiraglio, Giovanni Pettorino; il presidente di Enea, Federico Testa, e il presidente di Ispra, Stefano Laporta.

Dietrofront di Malta: "Gli italiani provenienti dalle regioni del Nord potranno raggiungere l'isola"
News Successiva
Scuola, l'allarme della Cisl: "Sono 85mila le cattedre vacanti, avremo un inizio complicato"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Smaltire bene mascherine e guanti protettivi: all’ambiente non servono, #buttalibene.
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta