ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Sistema Montante, l'Anm replica a uno dei due legali: "Dichiarazioni abnormi contro i pm"
Cronaca
visite2101

Sistema Montante, l'Anm replica a uno dei due legali: "Dichiarazioni abnormi contro i pm"

Alla vigili della sentenza di condanna, gli avvocati dell'imprenditore avevano parlato di "una vicenda in cui il potere mafioso vuole abbattere Montante, un potere allineato a quello giudiziario"

Redazione
15 Maggio 2019 19:01

Alla vigilia della sentenza di condanna a 14 anni, uno degli avvocati di Antonello Montante erano stati parecchio polemici. Aveveno parlato di una "vicenda in cui il potere mafioso vuole abbattere Montante", un potere "allineato a quello giudiziario, che inconsapevolmente sta dando un forte contributo alla sua vittoria". Interviene l'associazione nazionale magistrati per "evidenziare come tale abnorme affermazione, anche per la sede in cui è stata resa - si legge in un comunicato della sezione distrettuale nissena - esula dall’esercizio del diritto di difesa ed è smentita nei fatti in quanto l’azione giudiziaria della procura della repubblica di Caltanissetta è stata ed è da sempre improntata al contrasto alla criminalità organizzata". Parole che aveva pronunciato l'avvocato Carlo Taormina dopo la richiesta di condanna. 

L'Anm esprime poi "piena ed incondizionata solidarietà nei confronti dei colleghi che si sono occupati a vario titolo della vicenda, nell’assoluta consapevolezza che rimarranno saldi la serenità di giudizio e l’equilibrio della magistratura nissena, anche a fronte di tentativi di condizionarne e delegittimarne l’operato".

Reati ambientali: tre sancataldesi assolti dall'accusa di smaltimento abusivo di rifiuti
News Successiva
Caltanissetta, gambiano si scaglia contro i poliziotti. Resta in carcere ma sarà sottoposto a perizia psichiatrica
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Sistema Montante, l'Anm replica a uno dei due legali: "Dichiarazioni abnormi contro i pm"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta