ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Servizi ai disabili, soddisfatto il deputato di Forza Italia Mancuso: "L'impegno del Governo Musumeci continua"
Politica
visite713

Servizi ai disabili, soddisfatto il deputato di Forza Italia Mancuso: "L'impegno del Governo Musumeci continua"

"Il mio impegno - ha detto Mancuso - è quello che si possa prevedere in maniera chiara ed inequivocabile un fondo a garanzia di questo servizio"

Rita Cinardi
08 Gennaio 2019 19:18

"Trovandosi il Libero Consorzio impossibilitato a fnanziare quanto meno il prolungamento necessario prima dell'intervento dellla Regione, si è venuta a creare questa situazione. Così come mi era già stato assicurato ieri oggi è arrivata la notizia dello stanziamento di 86 mila euro per la provincia di Caltanissetta e l'autorizzazione al pagamento in dodicesimi. E' chiaro che il disagio è ingiustificabile, però ognuno ha fatto la sua parte e alla fine si è arrivati a una soluzione". Così l'onorevole Mancuso sul servizio agli studenti disabili. Il deputato regionale di Forza Italia ha anche risposto alle richieste dei familiari dei disabili, i quali pressano affinché si eviti, nel futuro, che questi studenti vengano posti in situazione di svantaggio rispetto ai loro compagni con servizi che spesso sono partiti in ritardo. "Il mio impegno è quello che, sin da questa settimana che si sta lavorando per la finanziaria, si possa prevedere in maniera chiara ed inequivocabile un fondo a garanzia di questo servizio. E' una situazione che noi abbiamo ereditato dal Governo Crocetta, ed è il primo vero esercizio amministrativo in cui ci troviamo parte in causa, e questo è il momento giusto per fare le rettifiche. Credo che l'impegno del Governo e dell'assessorato sarà quello di trovare una soluzione definitiva ad un problema legato anche al deficit delle province che conosciamo tutti. Che siamo ad un punto di svolta questo è sicuro, e quindi ci auguriamo che possa essere l'ultima triste pagina di queste province malconce che possano ritrovare nel prossimo futuro la luce". 

Alleanza Cattolica sul Decreto Sicurezza: "In linea con disposizioni europee. Stupisce la posizione di alcuni sindaci e di alcuni ambienti ecclesiali"
News Successiva
Caltanissetta, servizi scolastici ai disabili: dalla Regione arrivano 86 mila euro
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Servizi ai disabili, soddisfatto il deputato di Forza Italia Mancuso: "L'impegno del Governo Musumeci continua"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta