ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Serradifalco, incendio Riserva naturale Lago Soprano, Mancuso (FI): "Mai più pericoli per la biodiversità"
Politica
visite844

Serradifalco, incendio Riserva naturale Lago Soprano, Mancuso (FI): "Mai più pericoli per la biodiversità"

Il deputato regionale di Forza Italia ha fatto sapere che chiederà un tavolo tecnico

Redazione
20 Agosto 2020 09:08

"Non può e non deve più succedere che un incendio di tali portate e molto probabilmente di natura dolosa, metta a repentaglio l'esistenza della biodiversità e dell'annessa area protetta. Stiamo parlando di uno dei più importanti siti naturalistici del comprensorio. A questo punto, è di fondamentale importanza che sia concessa al comune di Serradifalco la gestione dei servizi relativi circa la fruizione della RNO Lago Soprano. È per tale motivo che mi farò portavoce di realtà quali Legambiente, WWF e LIPU locali, unitamente al Sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio, presso l'Assessorato regionale Territorio e Ambiente". Lo afferma il deputato di Forza Italia all'Ars, on. Michele Mancuso.

"La richiesta - conclude il Parlamentare - visto il delicato periodo anche dal punto di vista degli incendi, verte sulla convocazione urgente di un tavolo tecnico alla presenza dell'Assessore Cordaro e del Dirigente generale del Dipartimento Regionale dell’Ambiente. È altresì importante che tutti i portatori di interesse siano presenti per affrontare in successione tali criticità: zonizzazione della Riserva ed acquisizione al demanio regionale dei fondi rustici occupati dal bacino lacustre e dalle emergenze ambientali più a rischio; affidamento della gestione della Riserva. Il comune è pronto a manifestare la propria disponibilità per gestire la riserva naturale e scongiurare ulteriori pericoli, specie se di natura dolosa. Occorre maggiore vigilanza, che può essere garantita solo da chi vive quotidianamente il territorio".

Il Partito Democratico: "Amianto sulla provinciale tra Serradifalco e la miniera Bosco"
News Successiva
Festa dell'Unità a Serradifalco, fervono i preparativi per l'evento del partito Democratico
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Serradifalco, incendio Riserva naturale Lago Soprano, Mancuso (FI): "Mai più pericoli per la biodiversità"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta